Slide-mainTurismoVenezia

Venezia: tutte le info per chi viaggia

2 minuti di lettura

La bellezza di poter viaggiare e visitare città e luoghi ricchi di meraviglie, sia naturali che ad opera dell’uomo, è un’esperienza unica nel suo genere, immersiva e formativa come poche altre attività praticabili nel quotidiano. Nell’ultimo ventennio i comfort e le possibilità a vantaggio dei viaggiatori sono aumentate in maniera capillare; dai trasporti pubblici e privati ai punti di interesse facilmente accessibili, tutte le grandi città hanno incrementato i flussi turistici garantendo servizi sempre più efficienti e comodi. Chiaramente, per quanto l’offerta in merito sia ampia e sostenibile, quando si decide di pianificare un viaggio bisogna necessariamente avere la consapevolezza di un insieme di fattori importanti sia nel momento della partenza che dell’arrivo. Nel caso in cui si decida di visitare la città di Venezia, o semplicemente si necessiti di informazioni utili per chi invece deve partire dalla rinomata città veneta, è necessario possedere nozioni utili in relazione ai vari mezzi di trasporto disponibili (aeroporto, stazione, taxi), al fine di raggiungere agevolmente i punti prestabiliti.

 

Come organizzare l’arrivo Venezia

Le bellezze offerte dalla città di Venezia, sia dal punto di vista architettonico che naturale, attirano milioni di turisti ogni anno con la voglia di godersi delle atmosfere uniche nel suo genere, oltre a tutti gli eventi distribuiti nel corso di tutto l’anno. Il centro di snodo principale per quanto riguarda i trasporti è l’aeroporto internazionale Marco Polo; si tratta della soluzione più utilizzata non solo per chi sceglie di raggiungere la città dall’estero ma anche da chi parte direttamente dal territorio nazionale. Dista solamente 7 Km dal centro storico della città veneta, offrendo un’ottima varietà di punti ristoro, negozi per lo shopping e centri informazione per turisti. In alternativa, le stazioni di Venezia Mestre e Venezia Santa Lucia sono altrettanto ben collegate, in particolare la seconda dista solamente 350 metri dal centro storico.

 

Consigli utili per chi decide di partire da Venezia per viaggiare

Oltre all’importanza di conoscere i punti di riferimento necessario come mezzi di trasporto per chi sceglie Venezia come meta turistica, è importante avere determinate informazioni utili anche per chi vive nella città veneta, o per ragioni diverse si trova a dover partire proprio da qui. Per quanto sia l’aeroporto, sia le due stazioni siano ben collegate al centro storico, grazie anche all’ottimo servizio offerto dai taxi e dal servizio navetta, (oltre ai suggestivi trasporti via acqua) è chiaro che alcune necessità sia economiche sia logistiche portino a dover utilizzare un proprio mezzo di trasporto per raggiungere ad esempio l’aeroporto. In questa circostanza, una soluzione agevole potrebbe essere quella di reperire sicuri e multifunzionali parcheggi aeroporto Venezia. Visitando questi siti specializzati è possibile accedere a tutti i parcheggi disponibili scegliendo a seconda delle proprie esigenze e delle recensioni; sono reperibili soluzioni comode sia per soste brevi che prolungate, a tutela della sicurezza e a costi contenuti.

Articoli correlati
LavoroRegioneSlide-mainTreviso

Le priorità della Cisl Treviso per il futuro del territorio e del Paese

3 minuti di lettura
È un agosto di incertezze quello che ci attende. Un mese da sempre segnato dalla pausa delle ferie, che da un lato…
MestreSlide-mainVenezia

Mestre. Proseguono i lavori di riqualificazione dell'Antica Scuola dei Battuti

2 minuti di lettura
Proseguono i lavori di riqualificazione dell’Antica Scuola dei Battuti: entro fine anno l’inaugurazione della nuova ala L’assessore alla Coesione sociale Simone Venturini…
RegioneSlide-mainVenezia

Venicemarathon e UYN corrono assieme la 35^ Maratona di Venezia del prossimo 24 ottobre

1 minuti di lettura
      Grazie alla partnership con il brand italiano UYN, tutti gli iscritti della 42K & 10K riceveranno in omaggio un…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!