SpettacoloTreviso

Arte PER Amore. Ritorna a Treviso il Gala di beneficenza

1 minuti di lettura

TREVISO – Intenzione mantenuta, quella manifestata un anno fa dal Comune di Treviso tramite l’allora assessore alla Cultura, Lavinia Colonna Preti, di rendere il Gala di beneficenza “Arte PER Amore” un appuntamento annuale.

L’evento nasce da una nobile idea di Manuela Pagot, direttrice della scuola di danza trevigiana Danzainsieme, con la finalità benefica di voler sostenere i progetti di alcune importanti Associazioni di volontariato del territorio. “Vi invito numerosi a partecipare a questa serata: sarà un momento di condivisione di arte e di amore, in cui tutti noi avremo l’opportunità di essere parte di una iniziativa nata per aiutare persone bisognose”.


SI VA IN SCENA IL 24 MAGGIO A TREVISO

Andrà in scena mercoledì 24 maggio (ore 20.30) al Teatro Mario del Monaco di Treviso, lo spettacolo in cui la musica, il canto e la danza si renderanno ancora una volta straordinari e coinvolgenti protagonisti.

Tra gli ospiti attesi sul palco del prestigioso Teatro trevigiano:
• Beatrice Carbone, ex prima ballerina del Teatro alla Scala di Milano, accompagnata nella performance dalla pianista del conservatorio “A. Vivaldi” di Alessandria, Eliana Grasso;
• Mikoto Marsuura (in foto) e Gianmario Giacomini, allievi di perfezionamento alla scuola di ballo del Teatro alla Scala di Milano;
• Domenico Altobelli, tenore del Gran Teatro La Fenice di Venezia,
• il maestro Massimo Scattolin, primo chitarrista italiano titolare di cattedra di master al “Mozarteum” di Salisburgo, accompagnato al violino dal famoso musicista Nicola Fregonese, membro dei Solisti Veneti.

Madrina della serata, l’on. Martina Semenzato.

Insieme a loro, sul palco, anche una cinquantina di allievi di Danzainsieme Treviso, pronti ad emozionare il pubblico a ritmo di musica.


INFO E BIGLIETTI

I biglietti sono acquistabili nel sito del Teatro Stabile del Veneto oppure presso la Biglietteria del Teatro Mario del Monaco di Treviso.
Per ulteriori info: 349 3685994.

L’evento gode del patrocinio del Comune di Treviso e della Regione del Veneto.

Articoli correlati
AttualitàIntravisti per voiPrima FilaSlide-mainSpettacolo

“La zona d'interesse“ è un film oltre il confine dell'indifferenza

1 minuti di lettura
L’orrore a due passi da casa e tanta indifferenza. Durante la seconda guerra mondiale una famiglia tedesca vive in una casa di…
NarrazioneSlide-mainTrevisoViabilità

Le origini del Terraglio, una via che racconta la storia delle Ville Venete

2 minuti di lettura
Un nostro giovane lettore ci invia in redazione un articolo che narra le origini del Terraglio, la famosa strada che collega Venezia…
Slide-mainTempo liberoTreviso

Alla scoperta di Treviso "da porta a porta, sopra e sotto le mura"

1 minuti di lettura
Visita guidata alla Città di Treviso per scoprire il capoluogo della Marca da molteplici punti di vista. TREVISO – Tra gli appuntamenti…