Home / Mogliano  / Al via il progetto Mogliano Cinema 2020

Al via il progetto Mogliano Cinema 2020

Il corso di formazione e produzione cinematografica "Mogliano Cinema 2020", frutto della collaborazione tra l'Amministrazione Comunale di Mogliano Veneto e l'associazione ABCOnlus, inizierà a breve con degli incontri aperti ai quali seguiranno i laboratori preparatori

Il corso di formazione e produzione cinematografica “Mogliano Cinema 2020”, frutto della collaborazione tra l’Amministrazione Comunale di Mogliano Veneto e l’associazione ABCOnlus, inizierà a breve con degli incontri aperti ai quali seguiranno i laboratori preparatori e le sessioni formative.

 

L’impegno richiesto sarà concentrato soprattutto nel periodo scolastico; in particolare in due o tre ore il sabato pomeriggio, ci saranno inoltre alcuni laboratori tecnici della durata di mezza giornata o di una giornata intera nel periodo delle vacanze.

 

Infine, entro la fine dell’anno prossimo, si arriverà alla produzione di un prodotto audiovisivo (film) che verrà proiettato nelle sale e trasmesso da alcune emittenti.

 

Per realizzare l’obiettivo, vanno percorse tutte le tappe, una alla volta, in modo serio e continuativo. Il corso non richiede un grosso coinvolgimento in termini di tempo, ma una certa costanza a livello di impegno creativo e motivazionale.

 

Il calendario definitivo verrà comunicato in seguito, perché suscettibile di piccole variazioni e aggiustamenti, che sono inevitabili quando si inizia un progetto così ambizioso.

Per il momento siete invitati al primo appuntamento, cioè all’incontro aperto che si terrà alle ore 17.00 di sabato 11 maggio, presso la biblioteca comunale di Mogliano.

 

L’incontro servirà a spiegare dettagliatamente il progetto e sarà l’occasione per chiedere tutto ciò che vi interessa.
Questo primo incontro sarà aperto anche a tutte le altre persone interessate a conoscere il progetto, oltre ai ragazzi che già vi hanno aderito. Potranno parteciparvi i curiosi e anche gli indecisi.

 

Link: http://cinema2020.bbcc.it/

Questo giornale è gratuito ma, se vuoi, puoi sostenerlo donando un piccolo contributo di 1 euro al mese, impostando un pagamento periodico a questo link.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni