Continuano le ormai “classiche” visite guidate alla mostra Illustri persuasioni. Verso il boom 1950-1962, allestita al Museo nazionale Collezione Salce di Treviso (via Carlo Alberto, 31): il prossimo appuntamento p per domani, domenica 27 gennaio, alle ore 15.
Attraverso i capolavori della grafica pubblicitaria – opera di Armando Testa, Franco Grignani, Bob Noorda, Giovanni Pintori e tanti altri – ci si immerge nel periodo compreso tra la Ricostruzione postbellica e l’esplosione del miracolo economico degli anni Sessanta, che cambierà il volto sociale e culturale dell’Italia.
L’iniziativa, realizzata in collaborazione con l’associazione culturale Heritage Italy di Treviso, sarà un’occasione per permettere a singole persone, famiglie, coppie o piccoli gruppi di amici, di assaporare il percorso espositivo accompagnati da guide esperte.
Info e prenotazioni
340.2814124
http://www.collezionesalce.beniculturali.it
https://www.facebook.com/museocollezionesalce
Costi
Euro 4 + biglietto d’ingresso al museo (Euro 8 intero; Euro 4 ridotto)