Slide-mainSpettacoloVenezia

"Una sberla della fortuna" va in scena oggi al Momo

1 minuti di lettura

Cosa fareste se per caso vi capitasse di trovare una valigetta con dentro 1.735.000 euro? Se lo domandano anche i protagonisti di Una sberla della fortuna, commedia dal ritmo moderno e incalzante (produzione Tuttinscena di Camponogara, regia di Agostino Nalon, scenografia e costumi di Lorella Vanzan), che prosegue oggi, domenica 27 gennaio alle 16.30, la stagione di prosa amatoriale del Teatro Momo.
 
La trama della commedia ruota attorno alla vita del protagonista: come tutti i giorni Enrico Perini torna dal lavoro. Scende dal treno, cerca nella sua borsa i guanti e la sciarpa. Ma, questa volta, si accorge che qualcuno deve averla scambiata per errore. La borsa è uguale, ma non è la sua! Quando apre la cerniera, invece di trovare i suoi guanti la sua sciarpa ed il suo tramezzino al formaggio e insalata, trova “unmilionesettecentrotrentaciquamila euro” tutti in banconote da 50,00.
 
Cosa fareste voi al suo posto? E da qui inizia la storia di Enrico e della sua scelta.
 
Quando entra in casa, sua moglie sta preparando per gli ospiti. Oggi è il compleanno di Enrico! “Vittorio e Betty stanno arrivando per cena.” Enrico prende il telefono e prenota due posti per il primo volo aereo che decolla tra due ore! Chiama Billy il tassista che li venga a prendere al più presto. Ma Giovanna, sua moglie non vuole saperne di partire così all’improvviso. Con tutto quel denaro che non si sa da dove provenga, “Magari è della mafia?”. Suonano alla porta, Enrico si defila. L’ispettore Dapporto della questura centrale lo sta cercando. Giovanna non sa che dire e non sa che fare. Comincia a bere! Poco più tardi anche l’ispettrice Scalese dell’investigativa entra dalla porta. Colpo di scena! La faccenda si complica… “come in un noir francese”: tra colpi di scena e avvicendarsi di personaggi in un atto unico il mistero della valigetta troverà una soluzione!
 
Biglietti
Ingresso intero € 10,00
Ridotto € 8,00
vendita online su Vivaticket.it
 
Informazioni
www.culturavenezia.it/momo

Articoli correlati
Città Metropolitana di VeneziaTempo liberoVenezia

Festa al Parco Piraghetto ideata dagli studenti

1 minuti di lettura
L’evento “May Day – Dai giovani per i giovani” tenutosi al Parco Piraghetto di Mestre, organizzato dalle classi terza E e C…
Slide-mainSport

7 nuovi record agli assoluti Paralimpici di Atletica

4 minuti di lettura
Ai campionati italiani assoluti Paralimpici di atletica, che si stanno svolgendo a Padova, si sono registrati 7 nuovi primati nazionali. PADOVA –…
IstruzioneMarca TrevigianaSlide-mainSport

Al via a Possagno "6InSuperAbile"

3 minuti di lettura
È stata Inaugurata oggi la manifestazione con i giochi studenteschi. Attesi per domani più di 1000 partecipanti per la Giornata Provinciale Paralimpica…