Slide-mainSpettacoloVenezia

Teatrino Groggia, parte l'8^ stagione del teatro veneziano con "Instancabile Teatro"

2 minuti di lettura

Una rassegna con spettacoli dedicati ai più piccoli e alle loro famiglie

 
Prende il via l’ottava stagione del Teatrino Groggia di Venezia, frutto anche quest’anno della sinergia fra il Settore Cultura del Comune di Venezia e l’Associazione Culturale mpg.cultura. Questa sera alle 19.30 l’inaugurazione della stagione è affidata al coro Vocal Skyline con un concerto gratuito.
 
Un cartellone che conferma una particolare sensibilità per i più piccoli, ma che riserva anche in questa stagione un occhio di riguardo per gli adulti, con spettacoli senior ed eventi speciali. Instancabile Teatro, la formula scelta quest’anno dal direttore artistico Mattia Berto quale volto simbolico della stagione, vorrebbe rappresentare una sorta di tributo a tutti coloro che, sul palcoscenico, dietro e davanti le quinte, rendono possibile l’incantesimo finale sulla scena. Prendendo spunto da tale formula, la stagione si articola in due sezioni distinte.
 
La prima, Instancabili Piccoli, riserva due residenze d’attore e cinque titoli agli spettacoli per bambini e famiglie, per un totale di dieci repliche complessive. La valigia degli incanti di Pietro Piva, l’estro dei Pantakin da Venezia, le macchine meravigliose di  Marcello Chiarenza, le coreografie per l’infanzia di Valentina Dal Mas, le colorate intuizioni sceniche di Silvia Piovan e Anna Arpini disegnano un itinerario per i più piccoli di rara suggestione.  Una sezione assai ricca e rivolta a un pubblico in continua crescita, che nella scorsa stagione ha dimostrato di riconoscere nel Teatrino Groggia il luogo del teatro per i piccoli della città. Una festa permanente, in cui il teatro possa regalare una suggestione particolare e indimenticabile, nell’album dei ricordi dell’infanzia.
 
La seconda sezione, Instancabili Grandi, è dedicata a una programmazione serale per il pubblico adulto, e risulta ulteriormente ampliata rispetto all’anno scorso. Quattro i titoli per i grandi, che portano sul palco del Groggia compagnie nazionali, testi inediti di drammaturgia britannica, sperimentazioni sui classici, momenti di riflessione e nuovi sguardi sulla scena.
 
“Il Teatro Groggia rappresenta un punto di riferimento importante nell’offerta culturale di Venezia: è un teatro che, in modo analogo al ruolo del Momo in terraferma, dedica tutte le sue risorse ai bambini, ai giovani e alle famiglie, in linea con la volontà del Sindaco Luigi Brugnaro e dell’amministrazione comunale. In questo senso, si pone come punto di eccellenza della città storica, offrendo per tutto l’anno uno spazio di cultura, di incontro e di formazione” spiega l’assessore alla Coesione Sociale, Simone Venturini.
 
 
Biglietti
inaugurazione: ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili
INSTANCABILI PICCOLI: 7 euro / 6,5 euro biglietto soci Coop Alleanza 3.0
INSTANCABILI GRANDI: 10 euro / 9 euro ridotto
Per prenotazioni biglietti a partire da 3 giorni prima dello spettacolo e per le iscrizioni al laboratorio contattare il numero 329 84 07 362 o via mail a [email protected]
 
Info
www.culturavenezia.it/groggia
www.mpgcultura.it
Articoli correlati
RegioneSlide-main

Sanità. Partita in Veneto la formazione per 126 mmg

1 minuti di lettura
SANITA’. PARTITA IN VENETO LA FORMAZIONE PER 126 MMG. SONO 500 DAL 2019. LANZARIN, “IMPEGNO TOTALE PER RISPONDERE ALLE ESIGENZE DELLA MEDICINA…
RegioneSlide-mainVenezia

Venicemarathon. Meno un mese al 5^ CMP Venice Night Trail!

2 minuti di lettura
    Meno un mese al 5^ CMP Venice Night Trail! Svelate la maglia e la medaglia dell’evento in programma a Venezia…
CulturaRegioneSlide-mainVenezia

Scuola: attivato il “Tavolo di Coordinamento metropolitano per la ripartenza"

4 minuti di lettura
  Scuola: attivato il “Tavolo di Coordinamento metropolitano per la ripartenza” con l’obiettivo di iniziare l’anno scolastico in totale sicurezza “Per le…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!