MestreMusicaSlide-main

Rosa Emilia Dias protagonista del palco al Candiani

1 minuti di lettura
Il significato della parola Madrigal – piccola composizione poetica che sintetizza un pensiero delicato – spiega bene il concerto che vedrà protagonista la cantante brasiliana Rosa Emilia Dias sul palco dell’auditorium del Centro Culturale Candiani, questa sera, alle ore 21.
 
Recitare un madrigale è un momento molto intimo e intenso ed è quello che potranno vivere gli ascoltatori nella performance di sabato al Candiani. Dopo alcuni anni di collaborazione e due album pubblicati insieme, Fundamental del 2013 e L’Arca di Noè – Musica Brasiliana per Bambinidel 2014, Rosa Emilia Dias e Giovanni Buoro tornano al Centro Culturale Candiani in formazione “allargata” insieme a Roberto Rossi, Beppe Costantini e Marco Ponchiroli con la loro nuova proposta, le composizioni tratte dal album omonimo Madrigal.
 
Il gruppo presenterà i brani inediti tratti dall’ultimo album: Árvore Mágica, Verde, Tristorosafirmate dal poeta Cacaso e Le Tue Mani, Madrigal e Filhotes firmate da Giovanni e Rosa. Il repertorio include alcuni immancabili classici della musica popolare brasiliana come Carinhoso, Berimbau e Canto de Ossanha.
 
Madrigal, il concerto come il disco, merita di essere ascoltato più che descritto: nessuna recensione, per quanto appassionata, ne può infatti restituire la bellezza.

 

Ingresso
Intero euro 10 – ridotto studenti, possessori tessere Cinema Più e Img, soci Caligola euro 8 – ridotto Candiani card euro 5

 

Informazioni
Biglietti in vendita alla biglietteria del Centro e onlinewww.biglietto.it(diritto di prevendita 1 euro)

 

Orario biglietteria: martedì e giovedì 16.00 – 18.00, mercoledì e venerdì 10.00 – 12.00, sabato 16.00 – 20.00.
In occasione degli spettacoli, da due ore prima dell’inizio.
 
Tel. 041.2386126 – email: [email protected] – sito: www.culturavenezia.it/candiani
Articoli correlati
NarrazioneSlide-main

Inverno Imprigionato

3 minuti di lettura
Dedicato a tutte le madri che hanno allevato i propri figli senza la presenza del coniuge a causa delle persecuzioni politiche. Erida…
AttualitàCulturaEconomiaSlide-mainTrevisoVideo

TG WEB – Edizione del 21 maggio 2022

1 minuti di lettura
Benvenuti a una nuova edizione del TG WEB “Il Nuovo Terraglio”. Vediamo insieme le notizie più importanti di questa settimana. 1️⃣ La…
AttualitàSlide-mainSportVenezia

La nazionale olimpica ucraina di tiro con l'arco al Lido di Venezia

1 minuti di lettura
Dopodomani, domenica 22 maggio, al campo di tiro con l’arco in via Malamocco al Lido di Venezia, la Compagnia Arcieri del Leon…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!