MestreMusicaSlide-main

Rosa Emilia Dias protagonista del palco al Candiani

1 minuti di lettura
Il significato della parola Madrigal – piccola composizione poetica che sintetizza un pensiero delicato – spiega bene il concerto che vedrà protagonista la cantante brasiliana Rosa Emilia Dias sul palco dell’auditorium del Centro Culturale Candiani, questa sera, alle ore 21.
 
Recitare un madrigale è un momento molto intimo e intenso ed è quello che potranno vivere gli ascoltatori nella performance di sabato al Candiani. Dopo alcuni anni di collaborazione e due album pubblicati insieme, Fundamental del 2013 e L’Arca di Noè – Musica Brasiliana per Bambinidel 2014, Rosa Emilia Dias e Giovanni Buoro tornano al Centro Culturale Candiani in formazione “allargata” insieme a Roberto Rossi, Beppe Costantini e Marco Ponchiroli con la loro nuova proposta, le composizioni tratte dal album omonimo Madrigal.
 
Il gruppo presenterà i brani inediti tratti dall’ultimo album: Árvore Mágica, Verde, Tristorosafirmate dal poeta Cacaso e Le Tue Mani, Madrigal e Filhotes firmate da Giovanni e Rosa. Il repertorio include alcuni immancabili classici della musica popolare brasiliana come Carinhoso, Berimbau e Canto de Ossanha.
 
Madrigal, il concerto come il disco, merita di essere ascoltato più che descritto: nessuna recensione, per quanto appassionata, ne può infatti restituire la bellezza.

 

Ingresso
Intero euro 10 – ridotto studenti, possessori tessere Cinema Più e Img, soci Caligola euro 8 – ridotto Candiani card euro 5

 

Informazioni
Biglietti in vendita alla biglietteria del Centro e onlinewww.biglietto.it(diritto di prevendita 1 euro)

 

Orario biglietteria: martedì e giovedì 16.00 – 18.00, mercoledì e venerdì 10.00 – 12.00, sabato 16.00 – 20.00.
In occasione degli spettacoli, da due ore prima dell’inizio.
 
Tel. 041.2386126 – email: [email protected] – sito: www.culturavenezia.it/candiani
Articoli correlati
Slide-mainVenetoViabilità

Giovane donna senza vita in Autostrada

1 minuti di lettura
Il corpo di una donna è stato trovato intorno alle 4 del mattino in mezzo all’A4, all’altezza del chilometro 368, in provincia…
AmbienteSlide-mainVenezia

Ocean Literacy World Conference

1 minuti di lettura
La Ocean Literacy World Conference a Venezia promuove l’educazione e la sensibilizzazione sulla sostenibilità del mare in vista della terza Conferenza delle…
#instacultBlogMusicaSlide-main

Via Verdi

1 minuti di lettura
Via Verdi, che poi non si parla di toponomastica spiccia ma di Band, che con un contratto discografico alla fine del 1985…