Slide-mainVenezia

Braccialetti rossi contro la violenza sulle donne

1 minuti di lettura
Braccialetti, sagome di carta decorate e video-annunci per contrastare la violenza sulle donne e per tutelare i diritti dell’infanzia. Si è aperta in questo modo la seduta di giovedì del Consiglio comunale di Venezia.
 
L’assemblea ha infatti aderito alla campagna contro la violenza sulle donne promossa dal comune di Concordia Sagittaria in vista del 25 novembre, Giornata mondiale per la difesa dei diritti del gentil sesso: i presenti hanno indossato un braccialetto rosso come simbolo d’impegno sul tema, un impegno diventato tangibile da ieri sera, quando Ca’ Farsetti e Ca’ Loredan a Venezia e il Municipio e la Torre Civica di Mestre si sono illuminati d’arancio per veicolare il messaggio solidale dell’iniziativa “Orange the World: #HearMeToo”, sempre a favore della difesa dei diritti delle donne.
 
Il Consiglio comunale, prima della seduta, ha anche realizzato un video-annuncio di adesione all’iniziativa #NonèNormaleCheSiaNormale, ideata e promossa dalla Camera dei deputati e presentata ieri dalla vicepresidente dell’assemblea di Montecitorio, Mara Carfagna: “Diamo voce a chi la voce l’ha persa”, ha dichiarato la presidente del Consiglio comunale Ermelinda Damiano a nome di tutti i consiglieri. Subito dopo quest’ultimi hanno ricevuto in dono alcune sagome di carta decorate per sottolineare l’importanza della difesa dei diritti dell’infanzia realizzate dai bambini che frequentano la scuola d’infanzia parrocchiale paritaria “San Giovanni Bosco” e il Nido integrato “S. Domenico Savio” di via Asseggiano.
Articoli correlati
NewsSlide-mainVeneto

Preso Fleximan, ma è lui o non è lui?

1 minuti di lettura
I Carabinieri di Adria (Rovigo) e il Nucleo operativo radiomobile hanno denunciato il presunto responsabile di alcuni danneggiamenti ad autovelox situati in provincia…
AmbienteAnimaliMeteo in VenetoSlide-mainTutela del Cittadino

"Non andate a passeggiare lungo i fossi"

3 minuti di lettura
Questa mattina, venerdì 17 maggio, il Presidente del Veneto Luca Zaia ha fatto il punto sulla situazione drammatica, creatasi in seguito alle…
ArteIntervisteSlide-mainVeneziaVideo

L'importanza di mettersi alla prova: intervista al Direttore Riccardo Caldura

1 minuti di lettura
VENEZIA – In occasione della cerimonia di premiazione del bozzetto vincitore del Trofeo della Giuria Popolare del Premio Mestre di Pittura, abbiamo intervistato Riccardo…