Home / Mogliano  / Piazza Pio X non è la Cenerentola della città e chiede alla Giunta una giusta considerazione

Piazza Pio X non è la Cenerentola della città e chiede alla Giunta una giusta considerazione

I residenti di Piazza Pio X e dintorni sono a dir poco seccatissimi per la poca attenzione del Comune nei confronti della loro zona in occasione delle feste Natalizie. Non vogliono essere ritenuti la Cenerentola

I residenti di Piazza Pio X e dintorni sono a dir poco seccatissimi per la poca attenzione del Comune nei confronti della loro zona in occasione delle feste Natalizie. Non vogliono essere ritenuti la Cenerentola di Mogliano, ma chiedono considerazione e rispetto.

 

Nessuna luminaria, nessun festone per rallegrare la piazza: tutto è stato concentrato in Piazza dei Caduti, certamente la più importante della città, ma anche Piazza Pio X ha la sua importanza.

 

Piazza Pio X è una delle poche realtà che è sopravvissuta alla catastrofe della sparizione delle piccole piazze. È ancora fornita di una buona e qualificata realtà di piccole attività commerciali, servizi, parcheggi e di un enorme pino, uno dei pochi rimasti a Mogliano.

 

Ogni giorno per questa piazza passano centinaia di bambini con nonni e genitori che entrano ed escono da scuola e quindi anche qui sarebbe bello e giusto allietare il luogo con luminarie natalizie che contribuiscono a rafforzare la comunione dei cuori.

 

Ci si domanda perché questa Giunta si sia dimenticata delle piccole piazze della città, che sono il luogo dove i cittadini si possono sentire a casa dove si creano e si rinsaldano i rapporti umani, le amicizie e la consapevolezza di appartenere ad una comunità.

 

 

I residenti e i commercianti di Piazza Pio X sono dispiaciuti per la mancanza di interesse dimostrata dal Comune nei loro confronti e sono convinti che così facendo si stiano creando delle periferie che non aiutano i cittadini a sentirsi rispettati e considerati.

 

Insomma in definitiva c’è la convinzione in molti che questa Giunta si sia dimenticata anche della vitalità dei quartieri e dell’importanza sociale di tante realtà cittadine, concentrando la sua attenzione sul centro, dove vengono programmate tutti i mercatini e tutti gli eventi che invece se distribuiti anche nelle altre piazze cittadine, come Piazza Pio X, darebbero vita e visibilità a tutta la città.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni