MoglianoSlide-main

Piazza Pio X non è la Cenerentola della città e chiede alla Giunta una giusta considerazione

1 minuti di lettura

I residenti di Piazza Pio X e dintorni sono a dir poco seccatissimi per la poca attenzione del Comune nei confronti della loro zona in occasione delle feste Natalizie. Non vogliono essere ritenuti la Cenerentola di Mogliano, ma chiedono considerazione e rispetto.

 

Nessuna luminaria, nessun festone per rallegrare la piazza: tutto è stato concentrato in Piazza dei Caduti, certamente la più importante della città, ma anche Piazza Pio X ha la sua importanza.

 

Piazza Pio X è una delle poche realtà che è sopravvissuta alla catastrofe della sparizione delle piccole piazze. È ancora fornita di una buona e qualificata realtà di piccole attività commerciali, servizi, parcheggi e di un enorme pino, uno dei pochi rimasti a Mogliano.

 

Ogni giorno per questa piazza passano centinaia di bambini con nonni e genitori che entrano ed escono da scuola e quindi anche qui sarebbe bello e giusto allietare il luogo con luminarie natalizie che contribuiscono a rafforzare la comunione dei cuori.

 

Ci si domanda perché questa Giunta si sia dimenticata delle piccole piazze della città, che sono il luogo dove i cittadini si possono sentire a casa dove si creano e si rinsaldano i rapporti umani, le amicizie e la consapevolezza di appartenere ad una comunità.

 

 

I residenti e i commercianti di Piazza Pio X sono dispiaciuti per la mancanza di interesse dimostrata dal Comune nei loro confronti e sono convinti che così facendo si stiano creando delle periferie che non aiutano i cittadini a sentirsi rispettati e considerati.

 

Insomma in definitiva c’è la convinzione in molti che questa Giunta si sia dimenticata anche della vitalità dei quartieri e dell’importanza sociale di tante realtà cittadine, concentrando la sua attenzione sul centro, dove vengono programmate tutti i mercatini e tutti gli eventi che invece se distribuiti anche nelle altre piazze cittadine, come Piazza Pio X, darebbero vita e visibilità a tutta la città.

Articoli correlati
AmbienteEconomiaSlide-mainSostenibilitàVeneto

Unanimità del Consiglio Regionale del Veneto per la legge sulle comunità energetiche

3 minuti di lettura
“Sono particolarmente soddisfatto dell’approvazione da parte del Consiglio regionale di questa nuova legge fortemente voluta dalla Giunta e frutto di ampia collaborazione…
JesoloSlide-main

"Malamovida” a Jesolo. 4 indagati per rissa aggravata

1 minuti di lettura
Le indagini disposte dalla Procura della Repubblica di Venezia, a seguito di una rissa verificatasi nella nottata del 29 maggio 2022, i…
JesoloSlide-main

Christofer De Zotti è il nuovo sindaco di Jesolo: "Pronto a lavorare da subito, non sarà l'anno zero"

2 minuti di lettura
Prcolamazione ufficiale ieri sera in diretta streaming. Ieri mattina, invece, il nuovo sindaco di Jesolo Christofer De Zotti ha ricevuto dal primo…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!