Appuntamento lunedì 14 e 21 maggio per la distribuzione gratuita del larvicida
Sono confortanti i risultati dei controlli, condotti dalla ULSS 2, sull’efficacia dei trattamenti anti larvali eseguiti nel corso del 2017: Mogliano si colloca al terzo posto tra i Comuni virtuosi della Marca Trevigiana. Un risultato rassicurante che il comune punterà comunque a migliorare con il principale intento di lenire il disagio patito dai cittadini.
Come ormai ripetuto da diverso tempo, e come più volte ribadito anche dal Servizio di prevenzione dell’ULSS, un buon piano di prevenzione della diffusione delle zanzare non può prescindere dalla sinergia Comune-Cittadini.
Per questo motivo il Comune, come ogni anno, ha acquisito uno stock di prodotto anti larvale per la distribuzione gratuita ai cittadini.
“Quest’anno – dichiara l’assessore Oscar Mancini – confortati dai pareri tecnici del Servizio di prevenzione, abbiamo scelto un prodotto che ha nella persistenza e nella facilità di impiego i suoi punti di forza che ci auguriamo lo rendano impiegabile da un maggior numero di cittadini: avere una maggiore partecipazione da parte di tutti è fondamentale perché, superfluo dirlo, la zanzara non fa distinzione fra pozze d’acqua pubbliche o private”.
Appuntamento in Piazza Caduti per la distribuzione gratuita del prodotto il 14 e il 21 maggio, durante il tradizionale mercato del lunedì.
“Più saremo e meglio staremo” conclude l’assessore.
N.B. Naturalmente, benché il prodotto sia Eco-friendly, è necessario attenersi alle istruzioni ed informazioni contenute nella scheda informativa. La consegna avverrà sino ad esaurimento scorte.