Home / Venezia  / Mestre  / L’Auchan Porte di Mestre ospita I Flauti di San Marco in concerto

L’Auchan Porte di Mestre ospita I Flauti di San Marco in concerto

Sabato 27 ottobre, alle ore 17, presso l’area spettacoli del centro commerciale Auchan Porte di Mestre, si svolgerà il concerto de I Flauti di San Marco diretto dal maestro Mauro Martello.   La strumentazione del gruppo

Sabato 27 ottobre, alle ore 17, presso l’area spettacoli del centro commerciale Auchan Porte di Mestre, si svolgerà il concerto de I Flauti di San Marco diretto dal maestro Mauro Martello.

 

La strumentazione del gruppo è basata su flauti dolci e traversi nei registi di soprano, contralto e tenore. Il sostegno armonico è affidato alle tastiere e alle chitarre.

In particolare, i flauti dolci adottano l’antica diteggiatura barocca e sono costruiti in legno di acero sul modello di strumenti settecenteschi.

Il repertorio proposto è basato su composizioni appartenenti a epoche e stili molto diversi tra loro.

Il gruppo propone soprattutto brani tratti da colonne sonore (Morricone, Vangelis, Piovani, Zimmer, Nunn) ed esegue inoltre musiche di ispirazione celtica, canzoni del repertorio internazionale e altre inedite.

 

Lo scorso settembre è uscito il nuovo CD del gruppo musicale dal titolo “C’entro: un’avventura lunga 20 anni”.

 

L’associazione culturale “I Flauti di San Marco” nasce nel gennaio 1997 per dare continuità ad un progetto elaborato da Mauro Martello, insegnante di musica. Si dà così inizio a un’esperienza unica e significativa nel territorio di Venezia-Mestre, con lo scopo di fare attività musicale con i giovani e per i giovani. I Flauti di San Marco si esibiscono in sale da concerto, nelle Chiese, in carceri, ospedali e case di riposo per anziani.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni