Pillole di storia, arte e umanitàSlide-main

I maneggi dei cavalli

1 minuti di lettura

Continuiamo con la pubblicazione a puntate del libro scritto dal nostro concittadino, Nuccio Sapuppo. In questa raccolta l’autore ha voluto raccontare – in forma di monografie – luoghi, avvenimenti e personaggi figli di Mogliano che si sono distinti per le opere che hanno compiuto nella loro vita

 

Di centri di equitazione con maneggi di cavalli a Mogliano ce ne sono parecchi. Un paio si trovano nella zona della Marignana nel Quartiere Marocco: 1 denominato “Centro Equestre Veneto” in via Marignana 122 e l’altro in via Leonardo Da Vinci 16 denominato “Club Il Cavallo” e uno in via Zermanesa in fianco alla Villa Condulmer, denominato“Associazione Sportiva Circolo Ippico” in via Zermanesa 85.

 

Tutti e tre sono attrezzati di una scuola e quindi vi si impartiscono lezioni ad allievi di qualsiasi età e sesso. Giuridicamente sono tutti delle Associazioni Sportive abilitate a gestire un Circolo Ippico ed all’allevamento di cavalli puro sangue, alcuni dei quali ormai in pensione, particolarmente idonei anche per competizioni agonistiche. In tutti e tre i maneggi di Mogliano si possono parcheggiare con una ragionevole spesa di retta mensile cavalli di proprietà privata del cavaliere che vengono accuditi, governati e curati con la massima cura e delicatezza.

 

I maneggi dispongono poi di istruttori adatti alle diverse categorie del cavalieri o delle amazzoni che devono praticare l’equitazione, partendo dagli iniziandi fino ai più provetti che intendono praticare lo sport agonistico di questa meravigliosa disciplina.

Basta telefonare ed accordarsi circa il giorno e l’ora della prima lezione.

Articoli correlati
Città Metropolitana di VeneziaMarca TrevigianaMogliano VenetoSlide-main

Confindustria Veneto Est: il Consiglio generale elegge Mirco Viotto e Loredano Grande Vicepresidenti

1 minuti di lettura
Subentrano a Vincenzo Marinese, eletto Vicepresidente di Confindustria, e a Silvia Bolla, candidata alle elezioni europee MOGLIANO VENETO (TV). Il Consiglio Generale…
CulturaItaliaSlide-main

Premio Rosa Camuna 2024 a suor Anna Monia Alfieri La prestigiosa onorificenza della Regione Lombardia

6 minuti di lettura
La libertà di scelta educativa delle famiglie e l’autorevolezza dei docenti nei confronti dei ragazzi. A sour Monia Alfieri il Premio “Rosa…
Rosso d'InvernoSlide-main

Milano, leggera

5 minuti di lettura
Benvenuti nella sezione dedicata ai racconti del Concorso Letterario Nazionale “ROSSO D’INVERNO”, giunto quest’anno alla X edizione con il tema della “Leggerezza”, ispirato…