Home / Mogliano  / Gli appuntamenti col Carnevale nella Marca Trevigiana

Gli appuntamenti col Carnevale nella Marca Trevigiana

Come da tradizione, il martedì grasso segnerà la fine del Carnevale. Nei prossimi giorni, però, ci aspettando ancora molti appuntamenti in festa!   La rassegna di carri allegorici di Carnevali di Marca è un'imponente macchina che vede

Come da tradizione, il martedì grasso segnerà la fine del Carnevale. Nei prossimi giorni, però, ci aspettando ancora molti appuntamenti in festa!

 

La rassegna di carri allegorici di Carnevali di Marca è un’imponente macchina che vede ogni anno la partecipazione di migliaia di volontari e oltre una cinquantina di associazioni.

Tra le novità c’è l’adesione di alcuni nuovi comuni. Quest’anno infatti, per la prima volta, le sfilate dei carri allegorici attraverseranno anche i centri di Paderno del Grappa, Crespano del Grappa, Zero Branco e Roncade.

 

Ci sarà anche un ritorno: dopo un’assenza anche il centro di Villorba tornerà a essere interessato dagli eventi di Carnevali di Marca.

 

L’edizione 2019 di carnevali di Marca si riconferma invece per la seconda volta nel centro storico di Treviso come una delle sedi dove si festeggerà il Martedì Grasso.

 

Carnevali di Marca interesserà anche la manifestazione Magie d’Inverno a San Vendemiano.

 

Carnevali di Marca porta poi i carri mascherati, le majorettes e il divertimento per bambini e famiglie a Bibano di Godega di S. Urbano.

 

 

SFILATA DEI CARRI ALLEGORI A TREVISO

Come da tradizione, la sfilata dei carri allegorici a Treviso attraverserà il centro storico con partenza e arrivo a Borgo Cavour alle 14.00 di martedì 5 marzo 2019, per poi percorrere il tracciato dentro le mura cittadine, Borgo Cavour, via Canova. Poi ci sarà l’attraversamento di Piazza Duomo, viale Cesare Battisti, piazza Pio X, Piazza Vittoria, via Cadorna, Corso del Popolo, via XX Settembre. La sfilata di carri mascherati si fermerà nei pressi di Piazza Aldo Moro, dove i carri saranno valutati da un’attenta guiria composta dagli oltre venti rappresentanti dei carri allegorici e dai negozianti dell’Associazione; ad accoglierli ci sarà anche una moltitudine di bambini e genitori tra coriandoli, stelle filanti e tanta allegria.

 

Sarà il Gruppo Folcloristico Trevigiano a fare gli onori di casa col primo carro allegorico con il Re Carnevale, la regina e la sua corte, seguiranno gli altri carri mascherati che nelle loro raffigurazioni satiriche si prenderanno beffa dei mali che affliggono la politica e più in generale il mondo di oggi.

 

 

PROSSIMI CARNEVALI DI MARCA IN PROGRAMMA

Domenica 3 marzo 2019: Carnevali di Marca toccherà Roncade con sfilata delle 14.30.

Domenica 3 marzo 2019: dalle ore 14.30 c’è la Sfilata di carri allegorici a Vittorio Veneto da Via Borgo Cavour;

Domenica 3 marzo 2019: dalle ore 14.30 c’è la Sfilata di carri allegorici a Cornuda.

Martedì 5 marzo 2019: dalle ore 14.30 i carri mascherati arrivano a Conegliano.

Martedì 5 marzo 2019: dalle ore 14.30 gran finale coi carri mascherati che attraversano il centro di Treviso.

Martedì 5 marzo 2019: dalle ore 14.30 c’è la Sfilata di carri allegorici a Cornuda.

Sabato 9 marzo 2019: dalle ore 17 c’è la sfilata dei carri allegorici a Mogliano Veneto.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni