IstruzioneTreviso

Carabinieri a Spresiano a parlare di bullismo, violenza e dipendenze

1 minuti di lettura

SPRESIANO – Nella giornata odierna, i Carabinieri di Treviso hanno incontrato le classi seconde e terze dell’istituto comprensivo di Spresiano (TV). Ben 280 tra studenti e insegnanti (di cui un centinaio del plesso di Arcade collegati online) hanno assistito a una lezione tenuta dai militari dell’Arma. Al centro dell’incontro le tematiche del bullismo, del cyberbullismo e dell’abuso di sostanze stupefacenti, evidenziando le ripercussioni fisiche e/o psicologiche – anche gravi – in chi subisce certe condotte di prevaricazione, violenza e denigrazione. E naturalmente le conseguenze, anche di natura penale, per chi le attua.

Incontro all’istituto comprensivo di Spresiano (TV)
Articoli correlati
MusicaSlide-mainSpettacoloTreviso

I vincitori del 51° Concorso Toti Dal Monte

2 minuti di lettura
Assegnati 6 ruoli su 10 alla 51ª edizione del Concorso Internazionale per cantanti lirici Toti Dal Monte, promosso dal Comune di Treviso e dal…
Slide-mainSocialeTreviso

29° Premio Bontà Città di Treviso: otto esempi di altruismo

3 minuti di lettura
Giovani studentesse, mamme coraggiose e imprenditori generosi sono tra i premiati della 29ª edizione. Giovani studenti che, in un’epoca in cui spesso…
CulturaSlide-mainTreviso

Al Sant’Artemio aperta la Mostra sul Vajont con gli scatti inediti del FAST della Provincia

2 minuti di lettura
“Calamita/à”, vincitrice del bando del Ministero della Cultura, è visitabile fino al 28 giugno TREVISO. La Provincia di Treviso ha aperto sabato…