IstruzioneMondoVeneto

Unipd, Ca’ Foscari e IUAV tra le università migliori al mondo

1 minuti di lettura

“Una grande affermazione per il mondo accademico veneto che vede confermate come indiscusse eccellenze di livello internazionale l’Università di Padova, Ca’ Foscari di Venezia e l’Università IUAV. Oltre a quello nazionale, in alcune discipline i nostri atenei ottengono il primato qualitativo mondiale, confermando nell’attualità il ruolo dimostrato nella storia del sapere umano. Mi congratulo con i vertici accademici, con tutti i docenti e gli operatori che con il lavoro di ogni giorno sono il motore di questo traguardo”.

Con queste parole il Presidente della Regione del Veneto esprime il plauso per le prestigiose posizioni attribuite alle Università venete negli esiti dei ranking “by subject” elaborati da Qs, una delle agenzie più accreditate a livello internazionale, nell’ambito dei ranking accademici e quella di maggior riferimento tra gli studenti di tutto il mondo per le informazioni nell’orientamento verso le scelte degli studi in relazione al percorso lavorativo e alla formazione personale.

“Questi risultati giungono a poche ore dal conferimento del ‘Nobel per l’Acqua” a uno scienziato veneto, il professor Rinaldo, docente a Padova – sottolinea il Governatore. – Un riconoscimento che messo insieme alla posizione tra le prime cento università al mondo dello stesso Ateneo, primo in Italia per Anatomia, Geofisica, Statistica e Fisiologia, alla presenza di Ca’ Foscari nel ranking con 16 discipline, all’ingresso nella classifica dello IUAV, sono indicatori di una realtà accademica a disposizione dei nostri giovani, prestigiosa e diversificata ma accomunata dall’eccellenza”.

Articoli correlati
SaluteScienzaSlide-mainSocialeVeneto

Approfondimenti sull'asma: nuove terapie e approcci

1 minuti di lettura
A Montebelluna un corso per professionisti ci garantirà terapie e approcci multidisciplinari: l’evoluzione della medicina per risposte sempre migliori. MONTEBELLUNA – Si…
AttualitàDigitalItaliaMondoSlide-mainTempo libero

"Wangiri": frodi telefoniche e come evitarle

1 minuti di lettura
Continuano a spopolare le frodi telefoniche, tra squilli, chiamate e costi altissimi la “Codici” vi consiglia come evitarle. “Wangiri”, col significato di…
Economia&LavoroNewsSocialeVeneto

Giunta regionale: provvedimenti per la tutela di minori e famiglie

1 minuti di lettura
Approvati provvedimenti dalla Giunta Regionale a sostegno dei minori e delle famiglie. Fondi per oltre 36 milioni di euro e contributi concreti….