IstruzioneMoglianoSlide-main

Borse di studio ai maturandi moglianesi meritevoli

1 minuti di lettura

Premiare l’impegno degli studenti ed incentivare le eccellenze moglianesi anche nella scuola. Queste, in sintesi, le finalità dello stanziamento di 10mila euro in borse di studio per eccellenze scolastiche, approvato con la variazione di bilancio dello scorso 30 maggio in sede di Consiglio Comunale.

L’iniziativa, di nuovissima attuazione, si rivolge ai circa 240 studenti moglianesi frequentanti la classe quinta della scuola secondaria di II grado, che nell’anno scolastico 2021/2022 conseguiranno la maturità con una votazione di 100/100.

Con questa iniziativa, l’Amministrazione Comunale di Mogliano Veneto intende così premiare gli studenti che si distingueranno nel proprio percorso scolastico, specialmente dopo questo periodo difficile, contraddistinto da pandemia e didattica a distanza.

“La borsa di studio è pensata come l’ennesimo segnale di attenzione ai giovani” commenta l’Assessore alle Politiche Educative, Martina Cocito. “Inoltre questa Amministrazione ha sempre creduto nel principio della meritocrazia e questo bando ne è la prova evidente”.

“L’occasione mi è gradita – aggiunge il sindaco Davide Bortolato – per rivolgere a tutti i maturandi un grande in bocca al lupo, confidando che questa borsa di studio possa fungere da stimolo per dare il massimo in questo ultimo fondamentale impegno”.


Come ottenere la borsa di studio

Le domande per il conferimento della borsa di studio potranno essere presentate dal 1° agosto al 15 settembre 2022, utilizzando l’apposito form che si potrà reperire nel sito del Comune di Mogliano Veneto alla pagina Servizi Scolastici.
Una volta compilata, la modulistica dovrà essere inviata via PEC all’indirizzo [email protected], allegando attestazione del diploma di maturità.

L’erogazione del contributo avverrà alla fine dell’estate, con una cerimonia ufficiale.

Articoli correlati
CulturaItalia MondoSlide-main

La Reggia di Caserta è il primo museo in Italia a firmare il Manifesto della comunicazione non ostile

2 minuti di lettura
“Le parole sono uno strumento fondamentale per relazionarsi in una società” – afferma Tiziana Maffei direttore generale della Reggia di Caserta – “Il linguaggio…
AmbienteScienzaSlide-mainSostenibilità

Da rifiuti alimentari a imballaggi biodegradabili grazie al progetto europeo ECOFUNCO

2 minuti di lettura
Materiali sostenibili ricavati a partire da scarti agro-alimentari, da cui vengono estratte le molecole essenziali per la produzione di rivestimenti per substrati…
MusicaSlide-mainVenezia

Vivaldi, in prima mondiale "Le quattro stagioni" per organo con Paola Talamini

2 minuti di lettura
Mercoledì 29 giugno alla Chiesa di San Moisè a Venezia.  Alle 20.00 presentazione della registrazione del capolavoro vivaldiano e concerto con esecuzione integrale…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!