AmbienteIstruzioneMoglianoSlide-main

Boom di raccolta rifiuti elettrici nelle scuole +120%

1 minuti di lettura

5 tonnellate e 305 kg di RAEE raccolti. Premiate oggi le scolaresche che hanno partecipato al progetto [email protected]

 

Successo oltre le previsioni per la terza edizione del progetto [email protected], che ha visto crescere del 120% i materiali elettrici raccolti dagli studenti moglianesi. Ben 5 tonnellate e 305 chilogrammi che sono stati avviati al recupero.

 

Il Comune, con l’Assessorato all’ambiente, per la terza volta ha promosso la campagna di comunicazione e sensibilizzazione nelle scuole moglianesi per insegnare ai bambini, soprattutto delle primarie, che cosa sono i Rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (Raee) e come vanno gestiti.

 

Il risultato è stato eccezionale a dimostrazione che proprio sulle giovani generazioni bisogna puntare per migliorare il nostro ambiente e per favorire anche nelle famiglie l’adozione di comportamenti virtuosi. È stato bello vedere l’entusiasmo delle ragazze e dei ragazzi, soprattutto delle primarie, nella consapevolezza di aver compiuto azioni positive e virtuose per l’ambiente in cui vivono. Tutto ciò dà speranza per il futuro”, hanno dichiarato il sindaco Carola Arena e l’assessore all’Ambiente Oscar Mancini.

 

Alle scuole che hanno partecipato sono stati donati buoni acquisto. Le prime tre classificate per quantità di rifiuti raccolti sono state le Piranesi, cui è andato un buono di 1400 euro, le Dante, che ha vinto un buono di 700 euro, e la Frank, che si è aggiudicata un buono di 500 euro.

Articoli correlati
NaturaSlide-mainVeneto

Veneto Agricoltura, oltre un centinaio di Stelle di Natale a confronto

1 minuti di lettura
Si è svolta questa mattina presso il Centro Sperimentale Ortofloricolo Po di Tramontana di Veneto Agricoltura la tradizionale Giornata tecnica dedicata alla…
AnimaliSlide-main

#Donaunacoperta al canile più vicino

2 minuti di lettura
L’inverno sta ormai arrivando e migliaia di animali lo trascorreranno ancora una volta al freddo, nel box di un rifugio. LNDC Animal…
Slide-mainZero Branco

Zero Branco, patto di fratellanza con il comune ucraino di Ivano-Frankove

2 minuti di lettura
Il 30 novembre il voto unanime del Consiglio Comunale. Al paese ucraino, a poco più di 20 chilometri da Leopoli, nel marzo…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio