Home / Cultura  / La Fondazione Centesimus Annus nella città del Santo in occasione del prossimo convegno nazionale che verterà sul lavoro

La Fondazione Centesimus Annus nella città del Santo in occasione del prossimo convegno nazionale che verterà sul lavoro

Mancano davvero pochi giorni al prossimo convegno nazionale della Fondazione Centesimus Annus Pro Pontefice, che sarà ospitato sabato 6 ottobre a Padova, nella splendida Sala dello studio teologico-chiostro della Magnolia della Basilica del Santo.   Aperto alla

Mancano davvero pochi giorni al prossimo convegno nazionale della Fondazione Centesimus Annus Pro Pontefice, che sarà ospitato sabato 6 ottobre a Padova, nella splendida Sala dello studio teologico-chiostro della Magnolia della Basilica del Santo.

 

Aperto alla partecipazione di simpatizzanti e membri aderenti di lingua italiana, l’evento avrà per titolo “Il lavoro è amico dell’uomo e l’uomo è amico del lavoro”: una frase pronunciata dal Santo Padre Francesco lo scorso anno, in occasione dell’incontro con il mondo del lavoro presso lo stabilimento ILVA di Genova.

 

Un convegno quindi improntato sul tema lavorativo, che si aprirà alle ore 9.00 con la celebrazione della Santa Messa nell’oratorio di S. Giorgio, e sarà poi inaugurato da Domingo Sugranyes Bickel (presidente della Fondazione CAPP), cui seguirà un breve intervento del prof. Giovanni Marseguerra (coordinatore del comitato scientifico della Fondazione).

 

 

L’incontro, suddiviso in tre sessioni, fornirà l’occasione per approfondire le criticità e le sfide appartenenti alla sfera lavorativa e per ragionare sugli investimenti possibili in tema di formazione e di innovazione, senza perdere di vista le opportunità offerte dal progresso tecnologico.

 

Per chiudere la giornata in bellezza è stata organizzata anche una visita guidata alla magnifica Cappella degli Scrovegni (dalle 16.45 alle 18.30), che sarà seguita da un piacevole evento sociale con cena nella splendida location dell’antico Orto botanico cittadino.

 

 

Per chi lo desidera, ci sarà l’occasione di stare insieme anche nella giornata di domenica 7 ottobre, con la visita guidata al Gran Teatro La Fenice di Venezia.

 

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni