Home / Cultura  / Istruzione  / Avviata una raccolta firme per ottenere la classe prima tempo normale alla Verdi

Avviata una raccolta firme per ottenere la classe prima tempo normale alla Verdi

Erica Scardellato e un gruppo di genitori della scuola primaria G. Verdi hanno lanciato una petizione diretta al Dirigente Scolastico Elena Picchi, avviando una raccolta firme per richiedere “Una classe prima alla scuola primaria G.

Erica Scardellato e un gruppo di genitori della scuola primaria G. Verdi hanno lanciato una petizione diretta al Dirigente Scolastico Elena Picchi, avviando una raccolta firme per richiedere “Una classe prima alla scuola primaria G. Verdi”.

 

L’obiettivo è raggiungere 500 firme e al momento ce ne sono già arrivate 319.

 

Tutto questo perché nella scuola Verdi per il prossimo anno scolastico si sono iscritti per il tempo normale di 30 ore solo 12 bambini. Troppo pochi per provare a trovare una soluzione secondo la dirigente scolastica. Quindi la formazione della classe prima tempo normale a 30 ore è in grande pericolo.

 

Molti di questi 12 bambini hanno già fratelli iscritti alla Verdi, pertanto se non si riuscisse a fare questa classe prima, i genitori sarebbero costretti a correre come matti per accompagnare i figli nei vari plessi scolastici e per di più negli stessi orari.

 

La Verdi, ricordiamo, è stata appena ristrutturata e quindi si vorrebbe rilanciarla e arricchirne l’offerta. Lasciarla sarebbe un delitto senza provare a trovare una soluzione.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni