IstruzioneVeneto

Arma dei Carabinieri e scuole, per promuovere la cultura della legalità tra i giovanissimi

1 minuti di lettura

Bullismo, uso consapevole dei social network, prevenzione dai sinistri stradali e informazioni sulle sostanze stupefacenti. Sono questi i temi affrontati dal Comandante della Compagnia Carabinieri di Vittorio Veneto, Capitano Francesco Galante, con i giovani alunni delle Scuole Secondarie di I° grado di Cordignano e Orsago, nelle giornate di lunedì 23 e martedì 24 gennaio 2023.

Non sono mancate domande sulle modalità di accesso all’Arma dei Carabinieri, nonché sui vari compiti che ogni giorno vengono affrontati dai militari della Benemerita.

Incontri di questo tipo sono promossi annualmente dall’Arma, nella Provincia di Treviso e su tutto il territorio nazionale, per promuovere la cultura della legalità tra i giovanissimi, in collaborazione con il M.I.U.R. e le amministrazioni locali.

Articoli correlati
AmbienteSlide-mainVeneto

Caccia uccelli migratori, Zanoni (PD): “Su delibera Giunta pronto a depositare un doppio esposto"

2 minuti di lettura
Caccia uccelli migratori, Zanoni (PD): “Su delibera Giunta pronto a depositare un doppio esposto, a Corte dei Conti e Procura della Repubblica….
AttualitàSlide-mainVeneto

Morto l’imprenditore Scaligero Giuseppe Manni. Il Cordoglio del Presidente Zaia

1 minuti di lettura
(AVN) Venezia, 27 gennaio 2023 “Con Giuseppe Manni il Veneto perde non solo un imprenditore illuminato – la società Manni Group Spa…
Meteo in VenetoVeneto

Possibili gelate notturne, dalle 22 spargisale in azione

1 minuti di lettura
La Centrale operativa della Polizia locale e la Protezione civile del Comune di Venezia comunicano che, vista la possibilità di gelate nelle…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio