AttualitàIntervisteVideo

Allenare l’empatia per una maggiore custodia della Terra

1 minuti di lettura

CITTÀ DEL VATICANO – Si sono celebrati i primi trent’anni di vita della Fondazione Centesimus Annus Pro Pontifice, oggi presente in 4 continenti e 15 Paesi, in cui opera attraverso 18 Chapter locali e 13 Chapter nazionali con circa 350 aderenti. Una di queste è la tedesca Stephanie zu Löwenstein, CEO del Gruppo Fürst Löwenstein e membro della Children’s Hospice Foundation in Germania, a cui abbiamo chiesto cosa può fare la Fondazione, attraverso i suoi Chapter, per rendersi voce attiva per la custodia della Terra in senso più ampio? L’Enciclica Fratelli Tutti può essere una valida guida, ma bisogna allenare l’empatia verso il prossimo, dice la zu Löwenstein. Nel video, l’intervista completa.

Guarda il video su YouTube.

Articoli correlati
ItaliaSlide-mainSportVideo

Roma si prepara agli Europei

3 minuti di lettura
Roma si prepara agli Europei. Dal 7 al 12 giugno la città eterna sarà teatro dei Campionati Europei di Atletica Leggera Roma…
AttualitàJesoloSlide-main

A Carnevale vince il coraggio di saper sognare!

1 minuti di lettura
Si è svolta domenica scorso la sfilata dei carri allegorici di Carnevale. Vincitore il Gruppo Amici di via Colombo. Jesolo – Ha…
AmbienteAttualitàSlide-mainSostenibilitàZero Biscuit

Smog & choc

1 minuti di lettura
Smog, ovvero l’inquinamento atmosferico dell’aria dovuto all’azione di ossidi di azoto, ossido di carbonio, ozono nonché di altri composti organici volatili sotto…