IstruzioneSlide-mainVenezia

6000 voti per il Campanile di San Marco

1 minuti di lettura

Non si vota solo il 25 settembre per le elezioni politiche. Fino al 15 settembre si può dare il proprio voto social su facebook.com/elparondecasa alle 9 scuole veneziane del Concorso Campanile di San Marco, per le opere uniche create assieme a ingegneri, orafi e artigiani.



Classifica provvisoria

Tutto può ancora cambiare, ma sul podio provvisorio vediamo al 1° posto VENEZIA la scuola Renier Michiel (1.045 voti). Nelle ultime settimane ha superato di poco la scuola Querini di MESTRE (1.017). Al 3° posto si piazza VENEZIA con il San Giuseppe del Caburlotto, in grande rimonta (993) rispetto al precedente aggiornamento e con un trend di crescita che potrebbe riservare sorprese.

All’inseguimento dei primi tre vediamo al 4° posto la scuola Querini di CHIRIGNAGO (803) e al 5° la Grimani di MARGHERA (677). Le altre quattro scuole si attestano rispettivamente al 6° la Collodi di FAVARO(382), al 7° S. ERASMO con la Vivarini (267), il Cavanis di VENEZIA all’8° (182) e la Di Cocco di Burano al 9° (155) che si consola per aver vinto il gioco della Sostenibilità “Venezia è Favolosa”, vittoria ottenuta in Piazza San Marco lo scorso 26 maggio.



Premiazioni

Le scuole saranno premiate in occasione dell’evento nazionale Italian Port Days, che si svolgerà a Venezia dal 7 al 14 ottobre 2022. Nell’evento sarà consegnato il Leone di Venezia Meneghetti alla scuola di Burano. Ai voti social si aggiungeranno le valutazioni di qualità della Giuria presieduta dalla Presidente del Consiglio Comunale di Venezia Linda Damiano e composta dal gruppo autori e partner.

Articoli correlati
Mogliano VenetoSlide-mainVenetoVille Venete

Le pesche di Mogliano sulle tavole dei signori delle ville e dei sovrani d’Europa

2 minuti di lettura
.wp-block-kadence-advancedheading mark{background:transparent;border-style:solid;border-width:0}.wp-block-kadence-advancedheading mark.kt-highlight{color:#f76a0c;}.kb-adv-heading-icon{display: inline-flex;justify-content: center;align-items: center;} Scopri l’antica e rinomata tradizione delle pesche di Mogliano Veneto, frutti dall’inconfondibile aroma e dalla polpa succosa, testimoni di una storia secolare…
ItaliaSlide-mainSport

Matilde Molinari è bronzo europeo

2 minuti di lettura
La giovane fiorettista veneta Matilde Molinari è bronzo europeo. Terzo posto per lei ai Campionati Europei Under 20 di Napoli. NAPOLI – Iniziano…
Slide-mainVenetoVille Venete

Giuseppe Mazzotti: l'Architetto della rinascita delle Ville Venete

2 minuti di lettura
Giuseppe Mazzotti ha avuto un ruolo fondamentale nella salvaguardia delle Ville Venete. Il suo impegno nel tempo ha promosso la conservazione di…