IstruzioneSlide-mainVenezia

6000 voti per il Campanile di San Marco

1 minuti di lettura

Non si vota solo il 25 settembre per le elezioni politiche. Fino al 15 settembre si può dare il proprio voto social su facebook.com/elparondecasa alle 9 scuole veneziane del Concorso Campanile di San Marco, per le opere uniche create assieme a ingegneri, orafi e artigiani.



Classifica provvisoria

Tutto può ancora cambiare, ma sul podio provvisorio vediamo al 1° posto VENEZIA la scuola Renier Michiel (1.045 voti). Nelle ultime settimane ha superato di poco la scuola Querini di MESTRE (1.017). Al 3° posto si piazza VENEZIA con il San Giuseppe del Caburlotto, in grande rimonta (993) rispetto al precedente aggiornamento e con un trend di crescita che potrebbe riservare sorprese.

All’inseguimento dei primi tre vediamo al 4° posto la scuola Querini di CHIRIGNAGO (803) e al 5° la Grimani di MARGHERA (677). Le altre quattro scuole si attestano rispettivamente al 6° la Collodi di FAVARO(382), al 7° S. ERASMO con la Vivarini (267), il Cavanis di VENEZIA all’8° (182) e la Di Cocco di Burano al 9° (155) che si consola per aver vinto il gioco della Sostenibilità “Venezia è Favolosa”, vittoria ottenuta in Piazza San Marco lo scorso 26 maggio.



Premiazioni

Le scuole saranno premiate in occasione dell’evento nazionale Italian Port Days, che si svolgerà a Venezia dal 7 al 14 ottobre 2022. Nell’evento sarà consegnato il Leone di Venezia Meneghetti alla scuola di Burano. Ai voti social si aggiungeranno le valutazioni di qualità della Giuria presieduta dalla Presidente del Consiglio Comunale di Venezia Linda Damiano e composta dal gruppo autori e partner.

Articoli correlati
IstruzioneSlide-main

Aperte le iscrizioni alla Scuola delle Arti e dei Mestieri della Fabbrica di San Pietro in Vaticano

1 minuti di lettura
Inviare la domanda di iscrizione all’indirizzo [email protected] entro e non oltre il 31 ottobre 2022 Nell’anno 2023 la Scuola delle Arti e…
SaluteSlide-main

Sanità a “scuola”: un corso di lean care management per ottimizzare i tempi di attesa e di cura

1 minuti di lettura
Al Presidio Ospedaliero di Monastier un corso di lean care management per 30 tra coordinatori e tecnici Non si finisce mai di…
Italia MondoSlide-mainSociale

Famiglia: Lino Banfi lancia la XV Campagna Nazionale dell'armonia di coppia

2 minuti di lettura
Con un video di Lino Banfi sull’armonia di coppia parte la XV Campagna Nazionale di Promozione dell’armonia di coppia di AAF – Associazione Aiuto Famiglia, aderente al Forum delle…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!