ArteSlide-main

Venezia: al via la 6. edizione del Festival del Vetro "Arts' Connection 2018"

1 minuti di lettura

Mercoledì 8 maggio, presso l’Hotel Cà Sagredo, alla presenza dell’assessore al Turismo del Comune di Venezia Paola Mar, è stata presentata la sesta edizione del Festival del Vetro Arts’ Connection. Il vetro di Murano rappresenta una tradizione millenaria di tutta la città di Venezia e Arts’ Connection si pone l’obiettivo di celebrarlo attraverso la cultura e differenti manifestazioni artistiche collegate dal fil rouge della Creatività, così come i Maestri Vetrai l’hanno sempre esaltata, nei colori e nelle linee delle loro opere.
 
Il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro ha scritto in un messaggio inviato alla direzione del festival: “È proprio grazie a eventi Arts’ Connection che la cultura, intesa come elemento di educazione e crescita economica, si avvicina sempre di più ai cittadini, aumentando la possibilità di fruizione e dando loro la possibilità di visitare le mostre in spazi che superano gli schemi classici delle esposizioni abituali.”
 
Brugnaro scrive inoltre:” Sarà messa al centro della scena l’arte vetraria, espressione di una tradizione millenaria della
nostra città e di un connubio unico tra maestria artigianale e capacità creativa, che dobbiamo sempre più salvaguardare e valorizzare. L’arte dell’isola di Murano è ancora una volta così illustre protagonista, a tutela e promozione di una delle nostre più antiche tradizioni.
 
L’edizione del Festival del Vetro Arts’ Connection 2018 si svolgerà quest’anno dal 05 maggio al 03 giugno 2018 in 3 location diverse: Museo Del Vetro (MUVE), Museo del Tessuto e del Profumo – Palazzo Mocenigo (MUVE) e grande novità del 2018, il Padiglione del VETRO (Curia-Mibac) dal 06 maggio al 23 settembre 2018 che si connetterà con: La Biennale – Architettura, “Art-Night”, Festival del Cinema e “The Venice Glass Week”.
 
Contatti:
info e programma completo della manifestazione: http://www.artsconnection.it/
Dott.ssa Lisette Caputo, Associazione di Promozione Culturale LILLYTH, responsabile-direttrice Festival del Vetro Arts’ Connection 2018
Cell.+ 39 3279383922
Cell.+ 39 3884746318

Articoli correlati
EconomiaSlide-mainTreviso

Rincaro trasporti e materie prime per importazioni dalla Cina. ITA Agency perde parte dei ricavi di un anno da record

2 minuti di lettura
Spese per i viaggi dei container da Shanghai quasi decuplicate da inizio anno. E negli ultimi due mesi salito del 22% il…
MestreSlide-mainVenezia

Al Teatro del Parco prende vita una minirassegna musicale gratuita con due date imperdibili

1 minuti di lettura
Al Teatro del Parco prende vita una minirassegna musicale gratuita con due date imperdibili: il 12 novembre con Tamikrest e il 3…
EconomiaRegioneSlide-main

Il Veneto riparte dopo il buio del Covid. Crescono il Pil, consumi e vola il vino

2 minuti di lettura
Dopo i mesi di stop causati dalla pandemia il Veneto riparte. A dirlo è il bollettino socio-economico del Veneto ripotando i principali…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!