Home / Venezia  / Marcon  / San Marco Group sostiene il progetto “In Decorosa Mente” e, grazie ai bambini, ridona splendore a Venezia

San Marco Group sostiene il progetto “In Decorosa Mente” e, grazie ai bambini, ridona splendore a Venezia

Per sperare in un futuro più sostenibile e avere città pulite, gli adulti hanno molto da imparare dai bambini; già consapevoli di quanto sia importante rispettare l’ambiente, partendo da piccoli gesti quotidiani. Oltre 500 studenti

Per sperare in un futuro più sostenibile e avere città pulite, gli adulti hanno molto da imparare dai bambini; già consapevoli di quanto sia importante rispettare l’ambiente, partendo da piccoli gesti quotidiani. Oltre 500 studenti tra scuole elementari, medie e superiori di Venezia sono stati impegnati nel progetto didattico “In decorosa mente”; iniziativa promossa dall’Associazione Garanzia Civica, contro il degrado e l’incuria.

 

Per rimuovere scritte e graffiti da palazzi e muretti, restituendo dignità e decoro ad una delle città più ammirate e visitate al mondo, San Marco Group, leader in Italia nella produzione di pitture e vernici per l’edilizia professionali, ha messo a disposizione i prodotti professionali Graffiti Remover e Isograff.

 

L’iniziativa

 

Mercoledì 8 maggio, presso l’Hotel Hilton Molino Stucky, c’è stata la cerimonia di premiazione; in tale occasione sono stati esposti i lavori realizzati dai ragazzi dei 10 distretti scolastici e delle due scuole secondarie superiori, gli Istituti G. Cini e V. Corner, che quest’anno hanno aderito al progetto.

 

Tutti gli studenti si sono impegnati con attività in classe e all’esterno in modo attivo; raccogliendo mozziconi di
sigarette, togliendo gli adesivi dal suolo, segnalando masegni sconnessi, estirpando erbacce, ripulendo i muri dai graffiti e facendo esperienze di simulazione in azienda sul corretto riciclo dei rifiuti.

 

 

 

 

L’attenzione di San Marco Group

 

“Il Gruppo ha sempre dedicato grande attenzione al territorio e alla città di Venezia, impegnando risorse per promuovere il restauro e la valorizzazione di importanti edifici e monumenti storici – commenta Pietro Geremia, Vicepresidente San Marco Group -. Sostenere attività di riqualificazione significa restituire alla società un patrimonio di arte e cultura, preservando espressioni artistiche di bellezza unica”.

 

Da sempre promotore della tutela dei beni di interesse pubblico della propria città e della tradizione italiana, San Marco Group ha fornito agli studenti tutto il materiale necessario per le attività in programma; oltre ai prodotti Graffiti Remover e Isograff per ripristinare i muri veneziani e proteggerli da futuri atti vandalici.

 

I prodotti San Marco Group

 

Graffiti Remover è un detergente in gel formulato per rimuovere gli imbrattamenti di smalto e vernice da superfici lapidee naturali e artificiali. Isograff, invece, crea una barriera superficiale sacrificale per proteggere i supporti riducendo l’assorbimento d’acqua e dello sporco senza alterarne la traspirabilità; questo facilitando l’asportazione di successive scritte mediante la pulizia con acqua calda.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni