Home / Food & Lifestyle  / Food  / Inaugurato il laboratorio di pasticceria “Addolciamo l’Autismo”

Inaugurato il laboratorio di pasticceria “Addolciamo l’Autismo”

Sabato mattina è stato inaugurato presso l’Istituto Costante Gris di Mogliano il laboratorio di pasticceria “Addolciamo l’Autismo” affiliato ad ANGSA Treviso, la cui Presidentessa Stefania Ruggero ne è stata e ne è l’anima e il

Sabato mattina è stato inaugurato presso l’Istituto Costante Gris di Mogliano il laboratorio di pasticceria “Addolciamo l’Autismo” affiliato ad ANGSA Treviso, la cui Presidentessa Stefania Ruggero ne è stata e ne è l’anima e il motore instancabile.

 

“Addolciamo l’Autismo” è un laboratorio di pasticceria nato per aiutare e creare un futuro a giovani affetti da autismo. In questo laboratorio sette giovani autistici riescono a sfornare biscotti e dolci di ottima fattura. Il fine è quello di avviare una piccola attività commerciale e dare un futuro a giovani colpiti da questa sindrome.

 

All’inaugurazione erano presenti i rappresentanti di tutte le forze politiche cittadine, a dimostrazione che progetti di questo tipo non hanno colore, sono solo belli e unificanti per tutti.

 

Il laboratorio è sorto nel vecchio spaccio del Gris, chiuso ormai da anni ed affidato all’ANGSA dalla direzione del Gris. Il piccolo fabbricato è stato totalmente ristrutturato gratuitamente dall’architetto Davide Bortolato che ne ha curato la progettazione, mentre la realizzazione è stata opera del lavoro gratuito del corpo alpini di Mogliano.

 

Gli onori di casa sono stati fatti da Luciana Ermini, direttrice dell’Eco di Mogliano, che ha diretto con sapienza gli innumerevoli interventi delle autorità presenti. Un grandissimo numero di moglianesi è intervenuto all’inaugurazione a testimoniare la vicinanza della città al laboratorio ed ai magnifici ragazzi che ne sono l’anima.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni