ArteMestreSlide-mainVideo

Ritorno alle origini: Cesare Campa sul Premio Mestre di Pittura

1 minuti di lettura

Il presidente del Circolo Veneto Aps sottolinea l’importanza del luogo che ha ospitato la prima edizione del concorso e oggi rafforza la collaborazione tra il Premio Mestre e la città stessa

MESTRE (VE) – Giovedì 27 giugno, il Centro Culturale Laurentianum di Mestre ha ospitato la cerimonia di consegna dell’opera dell’artista cinese Qikai Guo, “Una stella e il viaggio oscuro”, che ha conquistato il terzo posto nell’ultima edizione del Premio Mestre di Pittura. All’evento era presente anche Cesare Campa, presidente del Circolo Veneto Aps, associazione promotrice del prestigioso concorso pittorico.

Campa ha sottolineato l’importanza di tornare al Laurentianum, luogo che ha dato il la alla prima edizione del Premio Mestre. Un luogo quindi significativo, che consolida un legame che si rinnova e si rafforza ogni anno con la città.

Guarda il video su YouTube.

Dal 2018, infatti, il dipinto vincitore del terzo premio acquisto viene esposto nella storica sala del Laurentianum, palazzo gotico quattrocentesco adiacente al Duomo di San Lorenzo, in Piazza Ferretto a Mestre. Questo luogo, ricco di storia e vivace centro culturale, ospita ora una collezione d’arte che conta sei opere.

Articoli correlati
AttualitàIntravisti per voiPrima FilaSlide-main

Matrimonio con Sorpresa

1 minuti di lettura
Matrimonio con Sorpresa è un film diretto da Julien Hervé e ci narra la storia di una coppia di fidanzati, Alice Bouvier…
ItaliaSlide-mainSportVideo

A 90 minuti da EURO2025

3 minuti di lettura
L’Italia di Soncin pareggia 0-0 in Olanda. Ora si giocherà la qualificazione diretta a Euro 2025 nell’ultima partita con la Finlandia SITTARD…
Economia&LavoroItaliaSlide-mainVeneto

Il Veneto rinforza la sua presenza in Federmeccanica

2 minuti di lettura
La recente elezione di sette rappresentanti veneti nel Consiglio Generale per il biennio 2024-2026 rafforza ulteriormente la presenza veneta in un settore…