MusicaSlide-mainTempo liberoTreviso

Pasqua in musica. 45 giovani orchestrali australiani si esibiscono nella Loggia dei Cavalieri a Treviso

1 minuti di lettura

Domenica 21 aprile alle 18.00 la Loggia dei Cavalieri a Treviso ospiterà tre formazioni musicali; queste sono tutte provenienti dalla prestigiosa scuola Baulkham Hills di Sydney (Australia). A esibirsi saranno: la Symphonic Wind Ensemble, la String Ensemble e la Jazz Ensemble; lo spettacolo sarà un vivace e raffinato concerto che allieterà il pomeriggio pasquale.
 
 
Le tre ensemble australiane saranno a Treviso per l’unica data veneta della tournée europea che, dopo aver toccato Zagabria e Lubiana, proseguirà alla volta di Firenze e Roma.
 
 
I 45 giovanissimi musicisti, tutti di età compresa fra i 13 e i 17 anni, sono stati selezionati tra gli oltre 1200 allievi della scuola di Sydney nell’ambito del programma educativo e artistico nazionale per un viaggio di formazione in Europa con lo scopo di visitare i paesi che hanno dato i natali ad alcuni fra i compositori classici più amati e di offrire al pubblico italiano l’occasione di godere dei frutti della propria tradizione musicale, tanto apprezzata oltreconfine.
 
 
I talentuosi orchestrali proporranno un repertorio che affianca grandi classici della tradizione italiana e internazionale, come “Nessun Dorma” di Puccini, “Ouverture del Nabucco” di Verdi, “Libertango” di Piazzolla, “It Had Better Be Tonight” di Mancini, al folk australiano e al grande jazz di “Blues in Hoss Flat”, “Fly Me to the Moon” e “Girl from Ipanema”. Il tutto sotto la guida esperta dei direttori d’orchestra Brigdet Hann e Alvin Mak.
 
 
Il concerto, ad ingresso libero e gratuito, è realizzato in collaborazione con Comune di Treviso
 
 
Link: https://www.facebook.com/events/632281220553621/

Articoli correlati
NewsSportTreviso

Trionfo a Montebelluna: vittoria di Esposito e Zanatta

1 minuti di lettura
MONTEBELLUNA (TV) – Montebelluna ha visto brillare i suoi campioni nella seconda edizione della gara “6 in Loggia” svoltasi venerdì. Giacomo Esposito…
AttualitàPoliticaSlide-mainVenezia

Monumento ai Caduti: ci vuole rispetto

1 minuti di lettura
Ha fatto discutere il posizionamento di palco e giochi a ridosso del Monumento dei Caduti a Mira Mira – “Ma non si…
Intravisti per voiPrima FilaSlide-main

Dall'alto di una fredda torre, il film

1 minuti di lettura
Una famiglia dalla vita normale viene scossa dalla notizia della malattia di entrambi i genitori e solo uno di loro può essere…