Home / Slide-main  / Nordic Walking lungo la nuova spettacolare Ciclopedonale di Limone sul Garda

Nordic Walking lungo la nuova spettacolare Ciclopedonale di Limone sul Garda

L'associazione sportiva Strada Facendo – Nordic Walking di Treviso sta raccogliendo le iscrizioni per un'escursione Nordic Walking nella bellissima Limone sul Garda, con visita dell'affascinante cittadina.   L'escursione è fissata per domenica 28 aprile (orario 7-19) e

L’associazione sportiva Strada Facendo – Nordic Walking di Treviso sta raccogliendo le iscrizioni per un’escursione Nordic Walking nella bellissima Limone sul Garda, con visita dell’affascinante cittadina.

 

L’escursione è fissata per domenica 28 aprile (orario 7-19) e sarà l’occasione per respirare l’atmosfera di una volta, quando i pescatori tornavano a casa dalla giornata di lavoro e i limoni inondavano l’aria nelle sere d’estate con il loro dolce profumo.

Personaggi come Goethe, Lawrence e Ibsen sono rimasti affascinati da Limone per i suoi angoli suggestivi.

 

 

Il programma della giornata prevede di percorrere a piedi la nuova spettacolare Ciclopedonale di Limone sul Garda: 2 km a sbalzo sull’acqua che portano da Capo Reamol al centro della cittadina.
Da qui, finito il pranzo, si prenderà il pullman in direzione Toscolano Maderno. Situato sulla sponda bresciana del lago, fa parte del parco regionale dell’Alto Garda Bresciano.
Qui si seguirà a piedi l’itinerario della Valle delle Cartiere, considerata oggi Eco Museo, per arrivare al Museo della carta. Dopo la visita del Museo con una breve salita, alla fine della valle, si raggiungerà la Chiesa di San Michele Arcangelo a Pulciano, un indimenticabile punto panoramico sul lago, dove si riprenderà il pullman per il ritorno.

 

 

Info utili

Percorso: facile, non ad anello

Lunghezza: primo tratto a Limone km 5; secondo tratto km 6

Dislivello: 200 metri

Quota di partecipazione: €35 (comprende bus, visita museo della carta, istruttore Nordic Walking)

Iscrizioni entro sabato 13 aprile

Link: evento

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni