Slide-mainSport

Non ce n’è per nessuno: è ancora oro mondiale per Bebe Vio

1 minuti di lettura

La lunga scia di vittorie di Bebe Vio è inarrestabile. Il palmarès della giovanissima atleta paralimpica si arricchisce di un altro oro mondiale vinto nella giornata di ieri. Bebe Vio si conferma leader assoluta nel fioretto, battendo per 15-5 la georgiana Khesariani ai quarti e la russa Mishirova in semifinale con uno strabiliante 15-1. L’ultima campionessa sembra più difficile da battere: la russa Boykova le tiene testa, ma Bebe la incalza e per la Boykova non c’è scampo: un altro 15-3.

 

L’orgoglio moglianese continua a scrivere la storia dello sport paralimpico italiano e lo fa con la sua solita naturalezza e serenità. A chi aveva storto il naso per la sua presenza mediatica assidua (ricordiamo fra i tanti impegni anche il suo debutto da conduttrice TV il mese scorso) risponde così, con una sfilza di vittorie inanellate una dietro l’altra. Quest’estate aveva rassicurato tutti dichiarando “Ma quale Sanremo, lo sport per me viene prima di tutto”. E ieri lo ha ampiamente dimostrato.

Articoli correlati
ArteItalia MondoSlide-main

Natura morta di Morandi venduta all'asta per 3,4 milioni: è record assoluto per un'opera italiana

2 minuti di lettura
Per aggiudicarsi il dipinto 15 minuti di rilanci via telefono partiti dalla cifra di 700mila euro. La Contemporary Art Evening Auction di…
CryptoDigitalSlide-main

L'sola di Tuvalu si sta ricreando nel Metaverso mentre il cambiamento climatico rischia di cancellarla dalla mappa

2 minuti di lettura
La nazione insulare del Pacifico di Tuvalu è stata a lungo una causa celebre per i rischi sul cambiamento climatico. Situata quasi…
AttualitàItalia MondoSlide-main

Frana a Ischia. Morta una donna, 11 dispersi

3 minuti di lettura
“Al momento c’è un decesso accertato”, quello di una donna, “i dispersi sono 11. Gli sfollati circa 130. Entro stasera saranno sistemati…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio