Home / Mogliano  / Nasce “Il Ponte”, lista civica di Mogliano

Nasce “Il Ponte”, lista civica di Mogliano

Tre fra i cittadini più apprezzati di Mogliano, Lucio Carraro, Sandro Del Todesco Frisone e Stefano Cannella, hanno varato la lista civica “Il Ponte” che verrà presentata ufficialmente il 22 novembre al centro sociale in piazza

Tre fra i cittadini più apprezzati di Mogliano, Lucio Carraro, Sandro Del Todesco Frisone e Stefano Cannella, hanno varato la lista civica “Il Ponte” che verrà presentata ufficialmente il 22 novembre al centro sociale in piazza Donatori di Sangue.

 

 

Sandro Del Todesco Frisone ci spiega: “L’abbiamo chiamata Il Ponte perché uno degli scopi fondamentali è quello di gettare un ponte tra generazioni, promuovere un dialogo tra giovani e i non più giovani, stendere un percorso di conoscenza e partecipazione. Ponte perché vogliamo riannodare il dialogo tra soggetti che si sono sentiti esclusi come i giovani. Desideriamo dare il via ad una stagione di cambiamenti.”

 

 

Lucio Carraro approfondisce i concetti e precisa: “Con Il Ponte intendiamo avviare una nuova stagione di cambiamenti. La funzione civica di questa nostra lista è quella di  riuscire a  ritrovare un modo di ragionare con i cittadini oltre le polemiche ed affrontare i problemi veri del territorio. Riteniamo pertanto sia utile per tutti ritrovare un modo civile  di discutere. Ci sono molti giovani impegnati, pieni di idee e di voglia di fare, quindi pensiamo sia importante creare una nuova generazione per guidare in futuro la città”.

 

 

“La nostra lista civica – prosegue Carraro – si schiererà a fianco del sindaco uscente, perché pensiamo che stia facendo bene. Il recupero della ex Macevi, la progettazione della nuova biblioteca a Villa Longobardi, il recupero della piazza del mercato e del distretto sanitario e il progettare un parco in centro città sono elementi importanti per il centro storico, sono aspetti di una città riqualificata e recuperata secondo una visione storica. Sono tutti elementi che recuperano una tradizione storica di Mogliano”.

Questo giornale è gratuito ma, se vuoi, puoi sostenerlo donando un piccolo contributo di 1 euro al mese, impostando un pagamento periodico a questo link.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni