Slide-mainSport

Italia fuori dai mondiali e Tavecchio non si dimette

1 minuti di lettura

L’esclusione dell’Italia dai mondiali in Russia ad opera di una non irresistibile Svezia, ha colpito tutti gli sportivi e non. Tutti in Italia ci siamo sentiti come defraudati e la memoria corre a sessant’anni fa quando successe la stessa cosa.

 

Credo che il popolo degli amanti del calcio giocato abbiano individuato uno dei maggiori responsabili della disfatta in Tavecchio, Presidente della Figc, e nelle sue politiche poco lungimiranti e poco tese alla valorizzazione dei nostri giovani, e ce ne sono tanti, che giocano nelle squadre minori e nelle giovanili.

 

Ci si aspettava, a buon ragione, che ora Tavecchio rassegnasse le sue dimissioni, ma no. Il Presidente della Figc ieri ha annunciato che non intende lasciare e che ha dimesso l’allenatore Ventura dal suo incarico.

 

Certo Ventura ha le sue colpe, ma non è il maggior responsabile dell’accaduto e non il solo. L’allenatore in fondo ha fatto quello che poteva con quello che aveva a disposizione.

 

Ora Tavecchio ha annunciato che è alla ricerca di un nuovo allenatore. Vuole il meglio ha detto, ma per quanto riguarda le sue politiche nei confronti della valorizzazione dell’ingente parco giovani che frequenta i campi di calcio di tutta Italia non ha detto nulla.

 

Speriamo bene per il futuro, ma sarà un futuro grigio se non cambieranno tante cose in sede Figc.

Articoli correlati
AttualitàSlide-mainTutela del Cittadino

Le Vele di Scampia

2 minuti di lettura
Il luogo, teatro della tragedia, la Vela Celeste, fa parte di 7 edifici costruiti tra il 1962 e il 1975 su un…
Olimpiadi Parigi 2024Slide-mainSport

Niente Olimpiadi per Sinner

1 minuti di lettura
Il numero 1 del tennis Jannik Sinner ha comunicato poco fa sui suoi canali Social che non parteciperà alle Olimpiadi di Parigi…
ArteCittà Metropolitana di VeneziaSlide-mainVenezia

Premiato il 100.000 visitatore della Biennale d'Arte

1 minuti di lettura
Un ricordo al fortunato visitatore 100mila dell’esposizione VENEZIA – Due ingressi gratuiti per visitare il Teatro La Fenice di Venezia, una targa…