Slide-mainSport

Italia fuori dai mondiali e Tavecchio non si dimette

1 minuti di lettura

L’esclusione dell’Italia dai mondiali in Russia ad opera di una non irresistibile Svezia, ha colpito tutti gli sportivi e non. Tutti in Italia ci siamo sentiti come defraudati e la memoria corre a sessant’anni fa quando successe la stessa cosa.

 

Credo che il popolo degli amanti del calcio giocato abbiano individuato uno dei maggiori responsabili della disfatta in Tavecchio, Presidente della Figc, e nelle sue politiche poco lungimiranti e poco tese alla valorizzazione dei nostri giovani, e ce ne sono tanti, che giocano nelle squadre minori e nelle giovanili.

 

Ci si aspettava, a buon ragione, che ora Tavecchio rassegnasse le sue dimissioni, ma no. Il Presidente della Figc ieri ha annunciato che non intende lasciare e che ha dimesso l’allenatore Ventura dal suo incarico.

 

Certo Ventura ha le sue colpe, ma non è il maggior responsabile dell’accaduto e non il solo. L’allenatore in fondo ha fatto quello che poteva con quello che aveva a disposizione.

 

Ora Tavecchio ha annunciato che è alla ricerca di un nuovo allenatore. Vuole il meglio ha detto, ma per quanto riguarda le sue politiche nei confronti della valorizzazione dell’ingente parco giovani che frequenta i campi di calcio di tutta Italia non ha detto nulla.

 

Speriamo bene per il futuro, ma sarà un futuro grigio se non cambieranno tante cose in sede Figc.

Articoli correlati
Le eccellenzeSlide-mainVeneto

“Mestieri, usi e costumi della tradizione veneta” da riscoprire

2 minuti di lettura
Il convegno, aperto con il saluto del Sindaco di Maserada sul Piave, Lamberto Marini, e moderato da Francesco Redi di Twissen, si…
MondoSlide-mainSportVeneto

Il Veneto Regione Europea dello Sport 2024

3 minuti di lettura
L’ufficialità era arrivata con una lettera del 21 giugno 2023: “Gentile Presidente, abbiamo l’onore di dichiarare il Veneto Regione Europea dello Sport…
ArteNaturaSlide-mainVeneto

"Colli Veneti in un click!", il contest fotografico aperto a tutti

2 minuti di lettura
“Colli Veneti: la delicata forma della bellezza”: c’è tempo fino al 31 dicembre per mettersi in gioco. Continuano le attività di promozione…