Slide-mainVenezia

Incidente ferroviario a Venezia: treno merci in manovra si scontra con un’auto al passaggio a livello

1 minuti di lettura

L’impatto è avvenuto attorno alle 6 di sabato mattina. L’auto, guidata da un ferroviere diretto a lavoro, proveniva dal sottopasso del Tronchetto e stava raggiungendo l’area di sosta presso la stazione ferroviaria di Venezia “Santa Lucia”. Il mezzo ha attraversato il passaggio a livello senza sbarre ed è stato urtato e trascinato da un treno merci che procedeva a bassa velocità. Forse la disattenzione, o forse la convinzione di riuscire comunque a passare, ha reso inevitabile la collisione. L’urto ha fatto leggermente deragliare il convoglio ferroviario.
 
Sul posto sono intervenuti subito i vigili del fuoco, che hanno prestato i primi soccorsi e si sono adoperati per rimuovere l’auto incastrata, in modo da ripristinare al più presto la circolazione ferroviaria e stradale. È stato necessario anche l’intervento dei sanitari del 118, che hanno trasportato il ferito al pronto soccorso di Venezia, dove gli sono state riscontrate ferite e contusioni non gravi.
Non si sono registrati ritardi o problemi di traffico ferroviario da e per Venezia.

Articoli correlati
AmbienteLe eccellenzeVenezia

I Giardini Reali di Venezia conquistano il Gran Prix, premio europeo del patrimonio culturale 2023

4 minuti di lettura
Venezia – È stato attribuito ai Giardini Reali di Venezia, l’antica area affacciata sul bacino di Piazza San Marco, il premio Patrimonio…
Città Metropolitana di VeneziaSportVenezia

Reyer, Kyle Wiltjer si presenta

2 minuti di lettura
Il nuovo lungo dell’Umana Reyer ha scelto il numero 33 e si presenta al pubblico. Quali sono le tue emozioni di queste…
AnimaliCulturaMondoSlide-main

Oggi è il Maneki Neko Day, il gatto portafortuna

2 minuti di lettura
Il 29 settembre in Giappone si festeggia il Maneki Neko Day, ovvero il giorno del gatto portafortuna con la zampa alzata. Vi…