Valeria Salvati, candidato sindaco del Centro Destra unito a Preganziol, ha reso pubblico il suo programma elettorale.
Quanto segue è una sintesi del programma condiviso da tutti i componenti del Centro Destra, Lista civica Valeria Salvati Sindaco, Lega Preganziol, Impegno comune Preganziol, Fratelli d’Italia Preganziol Civica Preganziol.
Lavoro e commercio
Contributi economici per l’apertura di nuovi negozi, potenziamento dello sportello dedicato all’inserimento dei disoccupati, sostegno all’Associazione Commercianti di Preganziol per lo sviluppo e promozione delle attività commerciali.
Sicurezza
Incrementare la sicurezza attraverso Polizia locale, videosorveglianza e controllo di vicinato per contrastare criminalità, prostituzione e accattonaggio.
Quartieri
Dare centralità alle frazioni trasformandole in quartieri vivi ed attrattivi, più collegati al centro e migliorare la sicurezza stradale.
Cultura
Organizzazione di eventi e manifestazioni per avvicinare i giovani al territorio con la realizzazione di una struttura fissa in Area Lando.
Sociale
Maggior dialogo e sostegno economico alle associazioni per migliorare i servizi alle persone in difficoltà, agli anziani alle mamme.
Ambiente
Lotta agli eco vandali, maggiore attenzione al verde pubblico, riqualificazione delle aree per gli animali domestici.
Territorio
Realizzazione di collegamenti ciclabili tra quartieri e centro, progettazione di un polo sportivo multifunzionale, cura delle strade e dei marciapiedi.
Sport
Avvio del progetto Multisport raggruppando gli atleti per fasce di età al fine di usufruire di attività diverse all’interno di un’unica realtà sportiva, introduzione della gratuità dei trasporti anche di tipo green in collegamento con le associazioni del territorio, coinvolgimento non solo dei giovani, ma anche delle fasce di età più avanzate nelle attività sportive oltre che dei soggetti diversamente abili.
Scuole
Predisposizione di un piano organico di manutenzione ordinaria e straordinaria di tutti i plessi scolastici, continuazione e rafforzamento del progetto Pedibus, del progetto doposcuola e dei contributi all’istituto comprensivo per progetti scolastici, aumento dei contributi alle scuole materne parrocchiali.
Giovani e anziani
Potenziamento delle strutture sportive ricreative culturali, coinvolgimento dei giovani e meno giovani nell’organizzazione di iniziative culturali ed artistiche, promozione di iniziative indirizzate alla partecipazione dei ragazzi del nostro comune a corsi di specializzazione, master, meeting sportivi, corsi di formazione, realizzazione di un centro diurno e casa alloggio per anziani (Borgo Gatto).
Azienda Comune
Riapertura dello sportello per il pubblico il sabato mattina nell’ottica della trasparenza e della vicinanza dell’amministrazione comunale al cittadino, studio per l’attivazione dell’ufficio Europa per individuare e predisporre progetti in modo da poter accedere a finanziamenti comunitari.
Valeria Salvati ha al suo fianco Stefano Burlini, Segretario della Lega di Preganziol, Dino Vecchiato, Coordinatore di Impegno Comune, Sandro Taverna, Segretario di Fratelli d’Italia Preganziol e Ivan D’Amore, membro del Sindacato Autonomo di Polizia.