Comincia a muoversi qualcosa nel Centro Destra in vista delle elezioni comunali di maggio. Il silenzio assordante, sino ad ora rigorosamente mantenuto, viene interrotto dalla decisione dell’assessore alla Sicurezza di Venezia Giorgio D’Este.
Giorgio D’Este ha fatto un primo passo significativo trasmigrando dalla sua lista Coesione Popolare in quella di Fratelli D’Italia e annunciando poi che darà il suo appoggio a Enrico Lodi, rappresentante moglianese del partito di Giorgia Meloni.
A questo punto sembra molto probabile che il Centro Destra si presenterà alle elezioni forte dell’appoggio di un rafforzato Fratelli d’Italia, di Forza Italia, della Lega e della lista Piazza Civica.
Carlo Nespolo, rappresentante di Forza Italia, dichiara: “I giochi sono ancora aperti, tuttavia auspico che il Centro Destra si presenti a questo importante appuntamento elettorale coeso e forte di una alleanza che condivida nomi e programmi nell’interesse della nostra città.”
Nonostante il sondaggio telefonico condotto dalla Lega cittadina, la realtà è che il tutto sarà deciso dai responsabili provinciali Gianantonio Da Re per la Lega e Fabio Chies per Forza Italia.
Nel quadro che si sta delineando manca ancora un tassello ed è quello dell’ex Presidente della Provincia Leonardo Muraro che, sollecitato da molti a presentare la sua candidatura, ancora non si è pronunciato. Sta forse conducendo una trattativa a livello regionale? Certo che la sua eventuale discesa in campo sconvolgerebbe molti piani.