Home / Treviso  / Casale sul Sile  / Il teatro si fa in quattro

Il teatro si fa in quattro

Le amministrazioni comunali di Casale sul Sile, Silea, Casier e Roncade, in collaborazione con “Stivalaccio Teatro”, promuovono la prima rassegna teatrale in rete “Il teatro si fa in quattro” che, per la stagione 2018/2019, porterà

Le amministrazioni comunali di Casale sul Sile, Silea, Casier e Roncade, in collaborazione con “Stivalaccio Teatro”, promuovono la prima rassegna teatrale in rete “Il teatro si fa in quattro” che, per la stagione 2018/2019, porterà in scena dieci spettacoli per famiglie e per adulti.

 

In occasione della Giornata della Memoria, domenica 27 gennaio 2019 (ore 17.00), l’auditorium di Casale sul Sile ospiterà Shabbes Goy di e con Silvia Priori e Roberto Gerboles, in collaborazione con Moni Ovadia.

 

Una strada come tante, ma solo in apparenza, perché al suo centro corre un muro invisibile: gli ebrei da una parte, i cristiani dall’altra.
Si parla di una famiglia ebrea come tante: il padre, fuggito dai pogrom polacchi, lavora alle manifatture tessili, sperperando gran parte del suo salario al pub. La madre manda avanti la famiglia come può, ricorrendo a mille espedienti. La loro povera casa si allinea con altre simili su una strada di ciottoli di una cittadina industriale del nord dell’Inghilterra.
La Prima Guerra Mondiale incombe, e con essa eventi che cambieranno per sempre la vita della famiglia, e quella della strada. Quando Lily, la sorella maggiore vince con il massimo dei voti una borsa di studio, il padre si oppone e la trascina con sé alle manifatture. Ma alla fine della guerra l’amore segreto per Arthur, un ragazzo cristiano, darà a Lily la forza di ribellarsi e di sfuggire a un destino segnato. Solo il figlio nato da questa unione negata sarà in grado di aprire una crepa nel muro, lasciando filtrare un raggio di luce.

 

Tutti gli spettacoli sono offerti dalle amministrazioni comunali di Silea, Casier, Casale sul Sile e Roncade. Agli spettatori verrà richiesto solo un piccolo contributo:

Intero, 8 euro
Ridotto, 5 euro. Riduzioni valide per under 30, over 65 e tesserati delle Biblioteche
Promozione famiglia, 15 euro
Abbonamento a 10 spettacoli, 50 euro.

 

La vendita di biglietti e abbonamenti avviene dalle ore 16.00 presso i luoghi di spettacolo.

Prevendita online su: www.mailticket.it

Per ulteriori informazioni: Stivalaccio Teatro – 371.1984391 – [email protected]

 

 

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni