AttualitàMestreVenezia

I Campionati di Robotica all’M9

1 minuti di lettura

Sono concluse le le fasi finali della competizione promossa da Ministero dell’Istruzione e del Merito, in partnership con M9 e con la Scuola di Robotica di Genova

Mestre – Sulla soglia di una rivoluzione tecnologica, destinata a cambiare molti dei paradigmi della società moderna, la robotica sarà decisiva per il miglioramento e lo sviluppo del lavoro.


Il tema: “La robotica al servizio del lavoro e dei mestieri” è stato l’argomento delle fasi finali dei Campionati Nazionali di Robotica, concluse ieri all’ M9 – Museo del ‘900.

La competizione per le scuole, promossa dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, in partnership con M9 e con la Scuola di Robotica di Genova, era iniziata a ottobre con le prime eliminatorie.

Alle fasi finali, iniziate lunedì 6 maggio, hanno avuto accesso 30 team, selezionati su un totale di 140, che hanno presentato alla giuria prototipi di robot in grado di migliorare le condizioni e la sicurezza sul posto di lavoro, i servizi offerti al cittadino, la produttività e la qualità dei prodotti nelle professioni artigianali.

Articoli correlati
Slide-mainSportVeneziaVideo

Si va a gara 4

3 minuti di lettura
Dopo una partita combattutissima l’Umana Reyer Venezia risorge e fa sua la partita con la Virtus Bologna. Venerdì si va a gara…
AttualitàSlide-mainTreviso

Ultimi giorni e ultimi posti per il Summer Music Camp

1 minuti di lettura
Ultimi giorni e ultimi posti per iscriversi al Summer Music Camp dell’Associazione Musicale “Francesco Manzato” di Treviso! TREVISO – Mancano solo pochi…
Città Metropolitana di VeneziaSlide-mainVenezia

Inaugurato il Salone Nautico di Venezia

2 minuti di lettura
Il Salone Nautico di Venezia, inaugurato all’Arsenale, celebra l’eccellenza italiana con 270 ditte espositrici, di cui 216 italiane, e un forte focus…