Slide-mainSportTempo liberoTurismo

Escursione di Nordic Walking in un’isola meravigliosa!

2 minuti di lettura

A settembre, l’associazione sportiva Nordic Walking di Treviso organizza un’escursione di qualche giorno nella meravigliosa isola greca di Zante.
 
Sarà un viaggio alla scoperta di Zante, camminando lungo itinerari di elevato valore naturalistico e paesaggistico. Zante è la leggendaria isola dove nacquero il poeta Ugo Foscolo e, secondo il mito, anche la dea Venere. Ormai lontani i romanticismi del passato, oggi l’isola di Zante sembra aver sviluppato una doppia personalità: quella mondana della costa orientale e meridionale e quella dolce e pacata dei promontori nord e sud e delle regioni occidentali e centrali, zone perfette per le passeggiate Nordic Walking!
 
 

Programma provvisorio

 
Giovedì 19 settembre
Ritrovo del gruppo in aeroporto M. Polo a Venezia e trasferimento con volo Volotea delle ore 10.40.
Arrivo nel primo pomeriggio e trasferimento in minivan nel villaggio di alloggio situato a sud dell’isola, al centro del parco marino nazionale che comprende tutto il golfo di Laganas.
Il villaggio è composto da appartamenti/case tipiche in pietra da 2, 4 o 6 posti ciascuna, dotati ti tutti i confort: terrazze, cucine complete, ac, tv sat, internet cable connection, asciugacapelli, doccia, lenzuola, coperte e asciugamani.
Nell’ampio giardino del villaggio è possibile usufruire della piscina con idromassaggio, barbeque, tavolo da ping-pong, aree per il relax nei pressi dei tre antichi pozzi (da cui il nome Tria Pigadia), wellness point gestito professionalmente con varie tecniche di massaggio energetico.
 
Nel raggio di 250 mt si trovano spiagge, ristoranti, negozi e noleggi, a 1200 mt il porto e la spiaggia di Agios Sostis, e a 2 km la frizzante Laganas e la sua vita notturna.
 
Durante il soggiorno saranno previste le seguenti escursioni con l’istruttore di Nordic Walking Verner Fornasier, che conosce la zona:
– Visita al centro città di Zante
– Escursione sulla spiaggia da Laganas a Kalamaki, circa 12 km tot. Lungo la baia delle tartarughe
– Escursione giornaliera nei borghi della costa nord dell’isola con breve itinerario di nordic walking di circa 6 km tot.
– Escursione giornaliera a Keri e alla sua spiaggia
– Possibilità di una escursione giornaliera in barca (opzionale)
– Escursione a Vasilikos nella punta estrema dell’Isola
 
 
Giovedì 26 settembre
Rientro del gruppo con volo Volotea delle ore 18.00
 

Quote indicative

Euro 520,00 a persona per min. 18 iscritti
La quota del pacchetto include: 7 pernottamenti in appartamenti in villaggio (con eventuale condivisione), escursioni con istruttore come sopra elencato, noleggio minivan, volo Volotea a tariffa attualmente vigente da sito on-line (soggetto a variazioni e riconferma al momento della prenotazione), accompagnamento di un istruttore di Nordic Walking.
NB: non sono compresi i pasti e quanto non previsto ne “la quota include”.
 

Info utili

Iscrizioni entro giovedì 25 aprile
Tel. 0423 538275 – Cell. 340 2545687
discovering.veneto@marcatreviso.it
Link evento

Articoli correlati
ItaliaNewsSlide-mainSport

Italnuoto 6 volte d'oro

6 minuti di lettura
L’Italnuoto si scatena nell’ultima giornata dei Campionati Europei e conquista 6 medaglie d’oro, due d’argento e un bronzo, chiudendo così seconda nel…
ItaliaMondoSlide-mainSport

Ibra is Back: Part III

5 minuti di lettura
Ufficiale il ritorno di Zlatan Ibrahimović  al Milan per la terza volta. Ricoprirà il ruolo di Advisor sia per RedBird sia per…
Marca TrevigianaSlide-mainSostenibilitàTreviso

A gennaio i lavori di realizzazione del Polo Culturale all’ex Caserma Salsa

2 minuti di lettura
Il cantiere durerà circa 280 giorni. Il sindaco Mario Conte: «Accessibilità, verde e collegamenti ciclabili. Tassello importante per la Città del futuro»…