Casale sul SileLifestyleSlide-main

Corso di massaggio neonatale

1 minuti di lettura

Attraverso il massaggio i genitori stimolano tutti i sensi del bambino e favoriscono l’interazione, l’attaccamento e la crescita

 
“I bambini imparano quello che vivono e diventano ciò che sentono. Attraverso il massaggio, i genitori stimolano tutti i sensi del bambino e favoriscono l’interazione, l’attaccamento e la crescita”.
 
Lo Studio i 5 Sensi – il coworking del benessere, organizza un corso di massaggio infantile, con l’obiettivo di rendere consapevoli e diffondere i benefici che esso apporta alla crescita e allo sviluppo del bambino.
Il massaggio del bambino è un’antica tradizione, presente nelle culture di molti paesi, che si è diffusa in tutto il mondo. L’evidenza clinica e ricerche recenti hanno confermato l’effetto positivo del massaggio sullo sviluppo e sulla maturazione del bambino a diversi livelli (rilassamento, stimolazione, sollievo, interazione e attaccamento) e sul benessere del genitori.
 
Il massaggio favorisce infatti il legame di attaccamento e rafforza la relazione genitore bambino, promuovendo uno stato di benessere e di rilassamento in entrambi. Inoltre, facilita la conoscenza delle varie parti del corpo, contribuendo nel bambino allo sviluppo di una sana immagine di sé.
 
Infine è semplice, pertanto ogni genitore può apprenderlo facilmente, ed è flessibile, poiché può adattarsi alle esigenze del bambino fin da piccolo e durante le varie fasi della sua crescita.
 
Il corso si terrà domani mattina, dalle 10 alle 12, in piazza allArma di Cavalleria, 5, di Casale sul Sile.
 
Per informazioni:
3278164937
Evento Facebook

Articoli correlati
Slide-mainVenezia

Fondazione Bevilacqua La Masa, al via la 104esima Collettiva Giovani Artisti

5 minuti di lettura
Si è aperta questa mattina, nella galleria della Fondazione Bevilacqua La Masa, in Piazza San Marco a Venezia, la 104esima Collettiva Giovani Artisti,…
Slide-mainVenetoVenezia

Fp CGIL. Situazione scuole sempre più grave. Il personale in aito sorveglianza continua a lavorare

1 minuti di lettura
La situazione dei servizi educativi del Comune di Venezia continua ad essere grave e le scelte chel’Amministrazione sta compiendo mettono a rischio…
Slide-mainVenezia

Il Premio “Veneziano dell’Anno 2020” al medico Jacopo Monticelli

2 minuti di lettura
Damiano: “Un riconoscimento che premia impegno e competenza, esteso simbolicamente a tutti gli operatori della sanità” E’ stato conferito al giovane medico…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!