Casale sul SileCasierMoglianoPreganziolSlide-main

Collaborando si può

1 minuti di lettura

Collaborando si può è il Progetto di Formazione e Orientamento alla persona che si è concluso venerdì 8 giugno a Mogliano Veneto con la cerimonia presso il Centro Pastorale in piazzale Don Luigi Fedalto.

 
Il Progetto è stato promosso dal Coordinamento Volontariato Treviso Sud, la collaborazione di Apio Onlus e con il patrocinio di Volontarinsieme-CSV Treviso, al quale hanno aderito i Comuni di Mogliano Veneto, Preganziol, Casale sul Sile e Casier.
 
A conclusione del percorso venerdì 8 giugno 2018, si è svolta la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione ai 129 frequentanti ai corsi nelle sedi di Mogliano, Casale sul Sile e Frescada di Preganziol.
 
Alla cerimonia erano presenti in rappresentanza del Presidente di Volontarinsieme la Direttrice Dott.ssa Francesca Franceschini, i Sindaci dei Comuni di Preganziol e Casale, gli Assessori al Sociale di Mogliano Veneto e Casier.
 
Nel corso della cerimonia sono state ricordate le tematiche trattate negli incontri che sono da ritenersi fondamentali per promuovere nel territorio una “CITTADINANZA ATTIVA”:
– Prevenzione sociosanitaria (D.ssa Di Gregorio e D.ssa Saviane)
– Educazione stradale e Civica( Commissario S. Zanchetta)
– Orientamento al lavoro (D.ssa G. Toso)
– Uso del denaro (Rag. M. Criveller)
– Regole di vita in condominio, Raccolta differenziata e attività integrative di rafforzamento
linguistico ( Ins. A.M. Pistolato).
 
Sono stati ringraziati tutti gli esperti che, volontariamente, hanno valorizzato il progetto, il Presidente del Coordinamento Volontariato Treviso Sud Marcello Criveller che ha fortemente voluto per la quinta volta questa esperienza molto arricchita, i Docenti del CPIA “Alberto Manzi” la cui collaborazione è stata fondamentale e – ma non ultimi – i tanti volontari dalla segreteria ai trasporti che hanno reso possibile questo progetto.
 

 

 

Articoli correlati
LavoroNewsSlide-main

Diventa un pilota di linea: la professione del futuro

2 minuti di lettura
Il prossimo 13 ottobre sono iniziati a Verona i corsi di Asteraviation, l’accademia di volo certificata da ENAC per la formazione di…
NewsSlide-mainVideo

TG WEB “Il Nuovo Terraglio” – Edizione del 17 Ottobre 2021

1 minuti di lettura
Benvenuti a una nuova edizione del TG WEB “Il Nuovo Terraglio”. Vediamo insieme le notizie più importanti di questa settimana.
Slide-mainVenezia

2800 ieri mattina a Dolo per Alì Family Run Riviera del Brenta

2 minuti di lettura
  La Alì Family Run di Dolo – Riviera del Brenta è sempre una garanzia L’’edizione della ripartenza ha accolto questa mattina…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!