#instacultAttualitàNewsPolitica

“CALENDArio”

1 minuti di lettura

Scade fra 7 giorni quando finirà il termine per la presentazione delle alleanze e arriva l’ennesimo colpo di teatro. Con gli anelli acquistati e il rito prenotato al pari del viaggio di nozze a Capalbio Carlo Calenda molla di brutto Letta colpevole di aver chiuso l’intesa con SI, Di Maio, Verdi e Bonino.

In piena bagarre di mercato il Pd dovrebbe schierarsi con Europa Verde, Impegno Civico, Europa e Sinistra Italiana con Calenda che ora strizza l’occhio a Matteo Renzi quando declama un’ opportunità straordinaria, ovvero il Terzo Polo.

Nel frattempo l’ira dei Dem scorre come un fiume in piena e le corse in solitaria diventano un brand a cui ricorrere facendosene scudo, come il Movimento 5 stelle e forse Azione dopo la dipartita di oggi che appare tutto fuorché una sorpresa.

L’autentico crocevia di commerci, intese e scambi ora è arrivato in zona Cesarini, anche se in politica quando tutto appare scontato arriva il rovescio. Le coalizioni, fatte per compattare un’idea e scalare le urne sembrano fatte con il centrodestra blindato da Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia salvo Maalox dell’ultima ora e una sinistra malmostosa in cerca di far quadrare l’idea.

Le intenzioni di voto oggi sembrano premiare la compagine capitanata da Giorgia Meloni ma la zona grigia composta da indecisi, delusi e abbonati dell’ultima ora è ampia e deve essere intercettata.

Poi chi ha messo in naftalina la propria tessera elettorale avrebbe i numeri per un altro segmento elettorale, ma questo appartiene ad un altra trama, un’altra fiction.

Instacult di Mauro Lama

Articoli correlati
AttualitàSlide-mainSportVeneto

Alleghe, Coppa del mondo di Skicross rinviata al 2023

1 minuti di lettura
Preoccupano i costi di produzione neve e gestione della gara. Tutti gli sforzi concentrati per preparare le piste per le prossime festività….
AttualitàEconomiaSlide-mainSocialeVeneto

Costi insostenibili, chiude il ristorantino di Colonia Agricola

2 minuti di lettura
Il Presidente di Alternativa Ambiente, Marco Toffoli: “Abbiamo resistito finché abbiamo potuto. Tutto il mondo no profit è in grande sofferenza: restiamo…
AmbienteAttualitàSlide-mainSostenibilitàZero Biscuit

FRIDAYS for FUTURE

1 minuti di lettura
Di scioperi ne abbiamo avuti, ne abbiamo e ne avremo. Ma oggi è diverso anche se non sembra, il futuro, il clima…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!