Mogliano VenetoSlide-main

Al via il Comitato per la riapertura di Via Sassi

1 minuti di lettura

L’attività del comitato per la riapertura di Via Sassi procede a vele spiegate. Ne avevamo parlato in un nostro articolo, in seguito alla notizia dell’intenzione di alcuni pendolari di costituire un fronte comune per protestare contro la recente chiusura di via Sassi ai non residenti. Il provvedimento ha causato non pochi disagi a chi quotidianamente percorre la zona del Terraglio, a causa di un traffico sempre più insostenibile che ha aggravato una situazione già difficile.

 

In una nota diffusa dal Comitato neo-costituito, viene annunciata la creazione della pagina Facebook dedicata, che ha già raggiunto un discreto numero di sostenitori:

 

“500 sostenitori sulla pagina Facebook in 2 giorni, migliaia di contatti, decine di segnalazioni e foto di disagi, sono il chiaro segnale che il nostro comitato ha colpito nel segno” queste le parole degli animatori del costituendo comitato per la riapertura di via Sassi. “In questi giorni stiamo incontrando tutti gli interlocutori interessati a questa causa per raccogliere attorno al comitato tutte le sensibilità in modo da essere il più rappresentativi possibile” raccontano Nadia Crosara e Giovanni Valente “senza però dimenticare che i tempi della giustizia amministrativa sono stretti e coerentemente ad essi ci muoveremo”. Il comitato sta lavorando in parallelo per sottoporre all’amministrazione proposte concrete da potersi attuare nell’immediato e, sfruttando il successo del canale social, sta valutando la possibilità di forme di protesta non convenzionali che sensibilizzino ulteriormente i cittadini coinvolti a partecipare e soprattutto l’amministrazione a cambiare idea sulla scelta di chiudere via Sassi. L’invito a tutti i cittadini interessati è di sostenere il comitato alla pagina facebook e di contattare il comitato all’indirizzo [email protected]

 

L’obiettivo dell’iniziativa è convincere l’amministrazione comunale a riaprire via Sassi ed alleggerire il traffico, migliorando la viabilità della zona.

Articoli correlati
Città Metropolitana di VeneziaSlide-mainSportVenezia

Reyer vince e convince in EuroCup

2 minuti di lettura
Dopo la vittoria di domenica con Reggio Emilia in campionato, l’Umana Reyer Venezia vince e convince anche in EuroCup rimettendosi così in…
Slide-mainSociale

Oggi ti racconto la mia storia

2 minuti di lettura
Una storia di violenza psicologica: la mia odissea emotiva a soli 17 anni Sono passati ormai molti anni da quel giorno in…
Città Metropolitana di VeneziaIstruzioneMarca TrevigianaSlide-main

CMB premia il merito degli studenti eccellenti

2 minuti di lettura
Si impegna da sempre a sostenere i giovani, CentroMarca Banca Credito Cooperativo di Treviso e Venezia, che anche quest’anno ha premiato i…