L’arteria più importate della zona continua a fare notizia. Mentre nel moglianese i pendolari ribadiscono l’assoluta necessità di alleggerire il traffico aggravato dalla chiusura di via Sassi, i sindaci di Preganziol e Casier, Miriam Giuriati e Paolo Galeano, si impegnano per chiedere il prolungamento del tracciato e lo studio di percorsi alternativi, come riporta Oggi Treviso.
Domani mattina è prevista l’inaugurazione del primo stralcio del Terraglio Est, ma Miriam Giuriati e Paolo Galeano lasciano poco spazio ai convenevoli e sottolineano come “sia Casier che Dosson rischiano di essere soffocate dal traffico, mentre Preganziol è già fortemente penalizzata dal Terraglio storico”.
Per quanto sia positiva la notizia dell’apertura del primo stralcio, il completamento resta un imperativo da non perdere d’occhio, come spiega la Giuriati: “E’ un’opera incompleta e di conseguenza la risposta è parziale. Oggi le aziende sono circa 450, ma il piano provinciale e quello produttivo hanno già dichiarato ampliabile questa zona. E’ impensabile non guardare oltre”.