CasierPreganziolSlide-main

Terraglio Est: domani l’inaugurazione del primo stralcio

1 minuti di lettura

L’arteria più importate della zona continua a fare notizia. Mentre nel moglianese i pendolari ribadiscono l’assoluta necessità di alleggerire il traffico aggravato dalla chiusura di via Sassi, i sindaci di Preganziol e Casier, Miriam Giuriati e Paolo Galeano, si impegnano per chiedere il prolungamento del tracciato e lo studio di percorsi alternativi, come riporta Oggi Treviso. 

 

Domani mattina è prevista l’inaugurazione del primo stralcio del Terraglio Est, ma Miriam Giuriati e Paolo Galeano lasciano poco spazio ai convenevoli e sottolineano come “sia Casier che Dosson rischiano di essere soffocate dal traffico, mentre Preganziol è già fortemente penalizzata dal Terraglio storico”.

 

Per quanto sia positiva la notizia dell’apertura del primo stralcio, il completamento resta un imperativo da non perdere d’occhio, come spiega la Giuriati: “E’ un’opera incompleta e di conseguenza la risposta è parziale. Oggi le aziende sono circa 450, ma il piano provinciale e quello produttivo hanno già dichiarato ampliabile questa zona. E’ impensabile non guardare oltre”.

Articoli correlati
ArteCittà Metropolitana di VeneziaItaliaMondoSlide-mainVenezia

Biennale di Venezia 2024: i padiglioni da non perdere ai Giardini

5 minuti di lettura
L’edizione 2024 della Biennale di Venezia “Stranieri Ovunque, Foreigners Everywhere” rivela una selezione eclettica e stimolante di padiglioni artistici nei Giardini, offrendo…
Slide-mainSPECIALE ELEZIONI 2024

Elezioni Europee e Amministrative 2024

2 minuti di lettura
Elezione dei membri del Parlamento Europeo ed Elezioni Amministrative anno 2024 Il decreto-legge 29 gennaio 2024, n. 7, ha fissato la data…
Mogliano VenetoSlide-mainSPECIALE ELEZIONI 2024

Lino Sponchiado con la candidata Giuliana Tochet

2 minuti di lettura
Il Presidente del Consiglio comunale, già eletto con Bortolato, è capolista con “Miglioriamo Mogliano” MOGLIANO VENETO (TV) – Due liste a sostegno…