MoglianoSlide-main

Chiusura di via Sassi: i pendolari costituiscono un comitato

1 minuti di lettura

Il traffico sul Terraglio rappresenta da sempre un disagio palpabile per i pendolari che ogni giorno si trovano costretti a percorrere questa importante arteria di collegamento. Le scelte recenti in materia urbanistica non hanno contribuito ad alleggerire la situazione, come dimostra il malcontento in seguito alla chiusura di via Sassi ai non residenti.

 

Il traffico quantomai congestionato per mancanza di strade alternative, ha creato molti problemi a chi tutte le mattine si reca al lavoro. Lo spiega alla Tribuna un dipendente delle Generali, la cui sede direzionale di Mogliano conta alcune migliaia di dipendenti: “Sono 4 mesi che per percorrere 3 km di Terraglio e andare al lavoro alle Generali ci metto 30 minuti”.

 

Un sondaggio della Ford Motor Company, ha rilevato che per il 26% di un campione di guidatori fra Madrid, Barcellona, Londra, Berlino e Roma, il percorso casa-lavoro è più stressante del lavoro stesso. Nello specifico, rimanere incolonnati sul Terraglio quando l’alternativa ci sarebbe, non può che aumentare l’acredine dei pendolari. Alcuni dipendenti dell’agenzia assicurativa stanno infatti cercando di costituire un comitato per spingere verso una soluzione sollecita del problema e la riapertura di via Sassi.

 

Articoli correlati
DigitalSlide-main

"Il gioco buono”, la ricerca di SWG ed IGT fa il punto sulla crescita del settore

2 minuti di lettura
Porta il nome di “Il gioco buono, regolamentazione ed enti locali” il nuovo report condotto dalle società di ricerca SWG e IGT…
AttualitàCasierSlide-main

Dipendenze. Iniziative di sensibilizzazione rivolte alla cittadinanza per riflettere insieme sul problema

2 minuti di lettura
Le misure di contenimento del contagio da Covid-19 hanno pesantemente inficiato le occasioni di socializzazione della fascia giovanile, favorendo l’aumento del senso…
IntervisteItalia MondoNewsSaluteSlide-mainSpeciale Convegno "Per la vita, nel fine vita"

Per la Vita, nel fine vita. L’intervista al Dott. Maurizio Gallo

1 minuti di lettura
23 novembre 2022. Si è svolto a Legnago il convegno “Per la Vita nel fine della vita: fra cultura dello scarto e…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio