Slide-mainVenezia

Vigili del fuoco salvano 88enne di Martellago

1 minuti di lettura

Un 88enne rifugiatosi sull’uscio di una finestra di una casa invasa dal fumo è stato salvato dai Vigili del fuoco con l’autoscala. È successo questa notte alle 3.40 in via Silvio Pellico a Olmo di Martellago. L’incendio è divampato al primo piano della casa in cui abita la nipote dell’anziano soccorso.

 

La donna è riuscita a guadagnare l’uscita, mentre lo zio che abita al piano superiore è rimasto bloccato nella casa invasa dal fumo e chiusa a chiave.

Sia la donna che l’uomo, fino all’arrivo delle squadre dei Vigili del fuoco, sono sempre rimasti in contatto telefonico con gli operatori del 115, che li hanno rassicurati e aggiornati sui tempi di arrivo delle squadre.

 

I pompieri, arrivati dopo 8 minuti dalla chiamata con 4 automezzi e 14 operatori, hanno subito raggiunto con l’autoscala l’anziano, che è stato portato a terra, mentre altri operatori hanno provveduto a spegnere le fiamme al primo piano.

 

L’uomo e la nipote sono stati presi in cura dal personale del SUEM per essere portati in ospedale per ulteriori controlli.

L’incendio ha provocato danni al solaio del piano terra e danni da fumo su tutto l’edificio. È stato interdetto l’utilizzo dell’abitazione fino al ripristino di tutte le condizioni di salubrità e sicurezza degli ambienti. Le operazioni di soccorso sono terminate all’alba con il rientro delle squadre. Le cause dell’incendio sono al vaglio dei tecnici dei Vigili del fuoco.

Articoli correlati
CulturaSlide-mainSpettacoloTreviso

L'eredità di Romeo e Giulietta al Teatro del Monaco

3 minuti di lettura
Un nuovo capitolo per Romeo e Giulietta TREVISO – Pochi giorni ancora e, nell’incantevole Teatro Del Monaco di Treviso, il regista Filippo…
Slide-mainTreviso

Ritrovata per caso un'onorificenza: restituita ai familiari

2 minuti di lettura
Riconsegnata ai discendenti di Albino Schiavon l’onorificenza a lui consegnata diversi decenni fa VILLORBA (TV) – Il sindaco Francesco Soligo e il…
Città Metropolitana di VeneziaSaluteSlide-main

Ulss4, Simona Sforzin nominata direttore dei servizi socio-sanitari

1 minuti di lettura
La nomina è stata ufficializzata lunedì 15 luglio San Donà di Piave (VE) – È Simona Sforzin, residente a San Donà di…