Casier

Via libera alla pista ciclabile di Dosson

1 minuti di lettura

Buone notizie per gli abitanti di Dosson in attesa dello sblocco del cantiere fra via Nilde Iotti e via Guizzetti.

E’ stato raggiunto un accordo pubblico-privato per una nuova pista ciclabile fra il parco di via Nuova Europa e il quartiere di via Ilaria Alpi, attraverso via Nilde Iotti.

Come riporta La Tribuna, il sindaco e assessore all’urbanistica Miriam Giuriati è soddisfatta dell’accordo: «Portiamo a casa un beneficio pubblico per quasi 200 mila euro, mettendo finalmente in sicurezza un tratto pericoloso di via Guizzetti».

 

Oltre alla pista ciclabile, il progetto prevede la costruzione di nuovi edifici residenziali a sud di Dosson in via Guizzetti, all’angolo con via Nilde Iotti, area che sarà presto oggetto di una nuova lottizzazione. «Un vecchio progetto che era rimasto congelato per anni a causa della crisi», come precisa il sindaco Giuriati.

Articoli correlati
Casier

Nuova pista ciclo-pedonale a Casier, al via i lavori

1 minuti di lettura
Sono iniziati i lavori di realizzazione del primo stralcio del nuovo itinerario ciclo-pedonale tra Dosson e Z.I. Bigonzo, che collegherà Via Pioveghe…
Casale sul SileCasierCulturaLe eccellenzeMarconMogliano VenetoPreganziolSileaSostenibilitàTurismoZero Branco

Promozione turistica del territorio. Collaborazione tra 10 Comuni del Veneto

2 minuti di lettura
Dieci Amministrazioni Comunali, a cavallo tra le due province di Treviso e Venezia coinvolte, circa 850.000 presenze turistiche all’anno (nel 2019 anno…
CasierSlide-main

"Rosso d'Inverno": doppia vittoria per Letizia Marton

2 minuti di lettura
Non solo radicchio. La festa del Fiore d’Inverno, immancabile e puntuale a Dosson di Casier (TV), è l’appuntamento che semina le radici…