Casier

Via libera alla pista ciclabile di Dosson

1 minuti di lettura

Buone notizie per gli abitanti di Dosson in attesa dello sblocco del cantiere fra via Nilde Iotti e via Guizzetti.

E’ stato raggiunto un accordo pubblico-privato per una nuova pista ciclabile fra il parco di via Nuova Europa e il quartiere di via Ilaria Alpi, attraverso via Nilde Iotti.

Come riporta La Tribuna, il sindaco e assessore all’urbanistica Miriam Giuriati è soddisfatta dell’accordo: «Portiamo a casa un beneficio pubblico per quasi 200 mila euro, mettendo finalmente in sicurezza un tratto pericoloso di via Guizzetti».

 

Oltre alla pista ciclabile, il progetto prevede la costruzione di nuovi edifici residenziali a sud di Dosson in via Guizzetti, all’angolo con via Nilde Iotti, area che sarà presto oggetto di una nuova lottizzazione. «Un vecchio progetto che era rimasto congelato per anni a causa della crisi», come precisa il sindaco Giuriati.

Articoli correlati
CasierDigitalSlide-main

Un’Amministrazione sempre più smart. Cresce il percorso di digitalizzazione del Comune di Casier

1 minuti di lettura
Da oggi, ottenere la carta di identità elettronica (CIE) sarà ancora più veloce e smart. Va in questa direzione la scelta del…
CasierSlide-main

Casier. Attraverso FiberCop, TIM porta la fibra ottica ultra veloce

2 minuti di lettura
La città veneta ha chiesto e ha ottenuto di essere inserita nel piano nazionale di cablaggio in tecnologia FTTH di FiberCop –…
CasierSlide-main

Casier. Torna a battere il cuore meccanico di Piazza Pio X

2 minuti di lettura
Alle 11.45 di questa mattina, domenica 24 luglio, in Piazza Pio X a Casier, si è celebrata la rimessa in funzione dello…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!