Buone notizie per gli abitanti di Dosson in attesa dello sblocco del cantiere fra via Nilde Iotti e via Guizzetti.
E’ stato raggiunto un accordo pubblico-privato per una nuova pista ciclabile fra il parco di via Nuova Europa e il quartiere di via Ilaria Alpi, attraverso via Nilde Iotti.
Come riporta La Tribuna, il sindaco e assessore all’urbanistica Miriam Giuriati è soddisfatta dell’accordo: «Portiamo a casa un beneficio pubblico per quasi 200 mila euro, mettendo finalmente in sicurezza un tratto pericoloso di via Guizzetti».
Oltre alla pista ciclabile, il progetto prevede la costruzione di nuovi edifici residenziali a sud di Dosson in via Guizzetti, all’angolo con via Nilde Iotti, area che sarà presto oggetto di una nuova lottizzazione. «Un vecchio progetto che era rimasto congelato per anni a causa della crisi», come precisa il sindaco Giuriati.