Ambiente

Convegno su Energia, Mobilità e Cambiamenti climatici a Chirignago

1 minuti di lettura

In occasione della Settimana Europea della Mobilità di quest’anno, la Municipalità di Chirignago Zelarino invita tutti ad un Convegno che si terrà giovedì, 21 Settembre, alle ore 20.45, presso l’Aula consiliare della Municipalità in via Miranese 454 a Chirignago. Il tema verterà su “Energia, Mobilità e Cambiamenti climatici: verso la Conferenza Mondiale sul Clima di Bonn – Novembre 2017“.

 

Interverranno Gianluca Trabucco, Presidente della Municipalità di Chirignago Zelarino, Damiano Zoffoli, Eurodeputato, Pierantonio Belcaro, Presidente Associazione Nord Est Sud Ovest, Daniele Pernigotti, Presidente di Ride With Us e Marco Ostoich dell’ARPA Veneto.

 

Ora più che mai è importante dibattere, spiegare e analizzare tutto ciò che riguarda i cambiamenti climatici, l’efficienza energetica e la mobilità, di modo da creare una comunità consapevole degli sviluppi di un argomento che ci riguarda da vicino.

Articoli correlati
AmbienteAnimaliVenezia

Pesce Luna spiaggiato al Lido di Venezia

2 minuti di lettura
Ieri pomeriggio, un enorme pesce Luna è stato trovato sulla spiaggia del Lido di Venezia. Questo pesce, il cui nome è Mola…
AmbienteMestreSlide-mainSostenibilità

Domenica Ecologica: promuoviamo la mobilità sostenibile

2 minuti di lettura
MESTRE – Nella giornata di domenica 25 febbraio, nel centro di Mestre, è stato disposto il blocco totale del traffico in determinate…
AmbienteIstruzioneSlide-mainVenezia

Master Universitario sull’Economia Circolare

1 minuti di lettura
Approvato un nuovo Master Universitario sull’Economia Circolare in collaborazione con la Fondazione Università Ca’ Foscari di Venezia VENEZIA – L’ambiente è al…