Ambiente

Convegno su Energia, Mobilità e Cambiamenti climatici a Chirignago

1 minuti di lettura

In occasione della Settimana Europea della Mobilità di quest’anno, la Municipalità di Chirignago Zelarino invita tutti ad un Convegno che si terrà giovedì, 21 Settembre, alle ore 20.45, presso l’Aula consiliare della Municipalità in via Miranese 454 a Chirignago. Il tema verterà su “Energia, Mobilità e Cambiamenti climatici: verso la Conferenza Mondiale sul Clima di Bonn – Novembre 2017“.

 

Interverranno Gianluca Trabucco, Presidente della Municipalità di Chirignago Zelarino, Damiano Zoffoli, Eurodeputato, Pierantonio Belcaro, Presidente Associazione Nord Est Sud Ovest, Daniele Pernigotti, Presidente di Ride With Us e Marco Ostoich dell’ARPA Veneto.

 

Ora più che mai è importante dibattere, spiegare e analizzare tutto ciò che riguarda i cambiamenti climatici, l’efficienza energetica e la mobilità, di modo da creare una comunità consapevole degli sviluppi di un argomento che ci riguarda da vicino.

Articoli correlati
AmbienteItalia MondoSlide-mainSostenibilità

Giornata mondiale del suolo, l'appello del Consorzio Italiano Compostatori

2 minuti di lettura
Valorizzare all’interno del piano strategico della nuova PAC nazionale il reintegro della sostanza organica nel suolo mediante l’uso di compost derivato dal…
AmbienteMarconMargheraMestreMoglianoSlide-mainVenezia

Qualità dell'aria: fino al 2 dicembre "si respira"

1 minuti di lettura
ARPAV ha comunicato che da ieri mercoledì 30 novembre e almeno fino a venerdì 2 dicembre, secondo quanto stabilito dall’Accordo padano, il livello di allerta sarà…
AmbienteIstruzioneSlide-mainVenezia

Ri-Party-Amo dalle università: il 1° dicembre a Ca' Foscari

3 minuti di lettura
A Venezia il quarto degli 8 workshop nelle Università italiane previste dal progetto Ri-Party-Amo. Prosegue il calendario delle attività per formare i…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio