Animali

ART LoveElephant per festeggiare il 40° anniversario della fondazione del DSWT

1 minuti di lettura

La mostra d’arte collettiva che si svolgerà presso il Museo Toni Benetton di Villa Marignana a Mogliano Veneto (TV), che vede nell’iconografia dell’elefante l’unico protagonista, sarà il punto di partenza e di arrivo di un percorso esperenziale attraverso una serie di appuntamenti itineranti.

 


Fonte di ispirazione del progetto etico è stata una scultura in terracotta realizzata nel 1990 dall’artista Toni Benetton (1910 – 1996) raffigurante un elefante, di cui è conservato dalla famiglia il disegno a grandezza naturale.

 


Presenteranno le loro opere in forma di pittura e scultura 30 artisti di livello selezionati dall’associazione Artist FOR Rhino curatrice dell’esposizione impegnata sul problema delle specie in estinzione.
Il 40% ricavato della vendita dei lavori sarà devoluto al David Sheldrick Wildlife Trust, organismo internazionale che si occupa in Africa di salvaguardare gli elefanti orfani vittime del commercio dell’avorio.

 

Per ulteriori informazioni visita la pagina Facebook di Art Love Elephant.

 

Articoli correlati
AmbienteAnimaliItaliaSlide-main

Bufala estiva: cane in autostrada, chiamare......

1 minuti di lettura
Ritorna anche quest’anno il falso numero telefonico da chiamare in caso di avvistamento di un cane abbandonato in autostrada Anche quest’anno stessa…
AnimaliIntervisteSlide-mainSpettacolo

“UNIVERSO”: magia equestre nelle Grave di Papadopoli

3 minuti di lettura
La Scuola di Equitazione “L’Isola” presenta a Cimadolmo il suo primo Gala serale di teatro equestre: un viaggio oltre la quotidianità CIMADOLMO…
AnimaliCittà Metropolitana di VeneziaSlide-main

Buon ponte, Fiamma

1 minuti di lettura
Un malore improvviso ha portato via il cane bagnino di Porto Santa Margherita CAORLE (VE) – La notizia della sua scomparsa ha presto…