Animali

ART LoveElephant per festeggiare il 40° anniversario della fondazione del DSWT

1 minuti di lettura

La mostra d’arte collettiva che si svolgerà presso il Museo Toni Benetton di Villa Marignana a Mogliano Veneto (TV), che vede nell’iconografia dell’elefante l’unico protagonista, sarà il punto di partenza e di arrivo di un percorso esperenziale attraverso una serie di appuntamenti itineranti.

 


Fonte di ispirazione del progetto etico è stata una scultura in terracotta realizzata nel 1990 dall’artista Toni Benetton (1910 – 1996) raffigurante un elefante, di cui è conservato dalla famiglia il disegno a grandezza naturale.

 


Presenteranno le loro opere in forma di pittura e scultura 30 artisti di livello selezionati dall’associazione Artist FOR Rhino curatrice dell’esposizione impegnata sul problema delle specie in estinzione.
Il 40% ricavato della vendita dei lavori sarà devoluto al David Sheldrick Wildlife Trust, organismo internazionale che si occupa in Africa di salvaguardare gli elefanti orfani vittime del commercio dell’avorio.

 

Per ulteriori informazioni visita la pagina Facebook di Art Love Elephant.

 

Articoli correlati
AnimaliCostume&SocietàEconomia&LavoroVeneto

Transumanza: a Bressanvido la festa per l’arrivo di 600 bovini dall’alta montagna

2 minuti di lettura
È tempo per le mandrie di fare ritorno a casa dopo tre mesi negli alpeggi di alta quota: feste e manifestazioni celebrano…
AnimaliItaliaMondoNatura

"Tarta Dogs": alla ricerca dei nidi di tartaruga marina

3 minuti di lettura
L’obiettivo è la conservazione della Caretta caretta. Legambiente: “L’ausilio fornito dall’Enci sarà di fondamentale importanza per individuare le tracce che sfuggono all’occhio umano. I…
AnimaliItalia

Il legame tra bambini e cani: una fonte di gioia, benessere e stimolo

2 minuti di lettura
A Milano per Quattrozampeinfiera arriva la Bambility®. Sabato 30 settembre e domenica 2 ottobre, al Parco Esposizioni Novegro, tante attività dedicate ai più…