Animali

ART LoveElephant per festeggiare il 40° anniversario della fondazione del DSWT

1 minuti di lettura

La mostra d’arte collettiva che si svolgerà presso il Museo Toni Benetton di Villa Marignana a Mogliano Veneto (TV), che vede nell’iconografia dell’elefante l’unico protagonista, sarà il punto di partenza e di arrivo di un percorso esperenziale attraverso una serie di appuntamenti itineranti.

 


Fonte di ispirazione del progetto etico è stata una scultura in terracotta realizzata nel 1990 dall’artista Toni Benetton (1910 – 1996) raffigurante un elefante, di cui è conservato dalla famiglia il disegno a grandezza naturale.

 


Presenteranno le loro opere in forma di pittura e scultura 30 artisti di livello selezionati dall’associazione Artist FOR Rhino curatrice dell’esposizione impegnata sul problema delle specie in estinzione.
Il 40% ricavato della vendita dei lavori sarà devoluto al David Sheldrick Wildlife Trust, organismo internazionale che si occupa in Africa di salvaguardare gli elefanti orfani vittime del commercio dell’avorio.

 

Per ulteriori informazioni visita la pagina Facebook di Art Love Elephant.

 

Articoli correlati
AnimaliPoliticaSlide-main

Elezioni politiche 2022: anche gli animali votano per un mondo più giusto

2 minuti di lettura
Contrasto al randagismo, tutela della fauna selvatica, stop all’uso degli animali nei circhi e negli spettacoli, protezione degli animali allevati a fini…
AnimaliSlide-mainTreviso

Cambio della Guardia al Recupero Animali Selvatici: la Gestione passa a E.N.P.A. Treviso

1 minuti di lettura
Centro di Recupero Fauna Selvatica, cambio della guardia: da questa mattina è infatti l’Ente Nazionale Protezione Animali (E.N.P.A) di Treviso a gestire…
AnimaliSlide-mainVeneto

Nati due cuccioli di renna al Parco Natura Viva

1 minuti di lettura
Un fiocco rosa e uno azzurro in casa Parco Natura Viva di Bussolengo, dove sono nate due piccole renne a una settimana…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!