MoglianoSport

La pedalata Monaco-Mogliano continua. Com’è dura l’avventura

1 minuti di lettura

La pedalata dei tre moglianesi, Muraro 62 anni ed i due Fratter 72 e 37 anni, è ripresa il 18 mattina. Ormai completamente asciutti e rinfrancati da una ottima cena ed un’altrettanta salubre dormita, i tre intrepidi hanno inforcato le biciclette, destinazione Brennero.

 

 

Dopo una vigorosa e lunga pedalata eccoli arrivare in vista di Patsch, altezza 1074 metri slm. Salita abbastanza dura, ma nulla ormai può fermare i nostri. Mancano ancora 20 chilometri al Brennero, fa freddo ed il tempo non promette nulla di buono, ma Muraro ed i due Fratter non demordono.

 

Ancora due ore di faticose salite e discese ed eccoli in vista di Pfons. Il paesaggio montano è stupendo e Muraro si ferma ad ammirarlo. Mancano pochi chilometri al Brennero e poi l’Italia, casa anche se la meta Mogliano è ancora lontana.

Tappa a Pfons

 

Alle 13,30 dopo un’ultima stressante salita, evviva sono al passo del Brennero altezza 1370 metri slm. I tre avventurosi festeggiano felici, sono consci di aver compiuto sino ad ora una impresa da ricordare e da raccontare. Hanno pedalato per circa 40 chilometri, ma tutti in salita e che salita, da togliere il fiato a dei professionisti e qui di professionisti non ce ne sono.

Il trio felice al Brennero

 

 

Ora restano da percorrere solo, si fa per dire, 370 chilometri dal Brennero a Mogliano, percorso in autostrada, ma fatto per le statali sono molti di più. Comunque ormai le salite saranno poche le discese tante. Il morale è alto, le forze ci sono ed allora sempre avanti con il pensiero rivolto a casa, all’abbraccio dei propri cari ed al calore dei concittadini.

 

Guarda la gallery completa di questa giornata.

Articoli correlati
IntervisteMoglianoSportVideo

L'ex schermidore italiano Andrea Cipressa ci parla dei suoi successi passati e presenti nello sport

1 minuti di lettura
Oro nel fioretto a squadre a Los Angeles 1984, “figlio” del mitico maestro Livio Di Rosa del Circolo Scherma Mestre, che ha…
Slide-mainSport

Sks365 (Planetwin) lancia Planetwin365.news e avvia campagna pubblicitaria online con la Fiorentina

3 minuti di lettura
PlanetPay365, nel dicembre 2021, è diventato Official Partner della Fiorentina. Da questa partnership parte la nuovissima campagna di Planet Entertainment realizzata insieme…
CulturaItalia MondoSlide-mainSport

Le leggende dello sci e la coppa del mondo Cervinia - Zermatt al Cervino CineMountain

2 minuti di lettura
Pirmin Zurbriggen e Piero Gros, Peter Fill e il regista Gerald Salmina, la Streif di Kitzbuehl e la La Matterhorn Cervino Speed…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!