PoliticaSlide-main

Venezia non vuole l’autonomia: solo il 44,9% degli aventi diritto è andata a votare.

1 minuti di lettura

“L’ultimo Comune rosso”, come lo chiamano i leghisti, che solo con Brugnaro è tornato a votare a centro destra presenta una tra le più basse percentuali di adesione al referendum consultivo voluto dalla Lega.

I dati definitivi sono i seguenti: solo 93.625 personesulle 208.551 iscritte nelle liste elettorali, hanno scelto di seguire l’invito di Zaia e di Brugnaro: il 44,89 per cento.

Oltre il 55% dei residenti del Comune capoluogo di Regione  non ha voluto votare.

Riccardo Rocchesso

 

Articoli correlati
ArteAttualitàMestreSlide-main

"Mestre Premio Pittura" una bellissima storia

5 minuti di lettura
È stato presentato questa mattina presso il Municipio, l’ottava edizione del Premio Pittura Mestre. Con l’occasione, è stata “scoperta” l’opera, seconda classificata,…
Mogliano VenetoSlide-mainVenetoVille Venete

Le pesche di Mogliano sulle tavole dei signori delle ville e dei sovrani d’Europa

2 minuti di lettura
.wp-block-kadence-advancedheading mark{background:transparent;border-style:solid;border-width:0}.wp-block-kadence-advancedheading mark.kt-highlight{color:#f76a0c;}.kb-adv-heading-icon{display: inline-flex;justify-content: center;align-items: center;} Scopri l’antica e rinomata tradizione delle pesche di Mogliano Veneto, frutti dall’inconfondibile aroma e dalla polpa succosa, testimoni di una storia secolare…
ItaliaSlide-mainSport

Matilde Molinari è bronzo europeo

2 minuti di lettura
La giovane fiorettista veneta Matilde Molinari è bronzo europeo. Terzo posto per lei ai Campionati Europei Under 20 di Napoli. NAPOLI – Iniziano…