Home / Slide-main  / L’Unione Europea offre 20000 Pass gratuiti per scoprire le bellezze dell’Europa tramite i treni interrail

L’Unione Europea offre 20000 Pass gratuiti per scoprire le bellezze dell’Europa tramite i treni interrail

Anche quest’anno, l’Unione Europea, ha deciso di mettere a disposizione 20000 pass per poter permettere ai giovani diciottenni cittadini europei di poter scoprire le bellezze dell’Europa viaggiando gratuitamente tramite i treni interrail.   Per poter partecipare alle selezioni,

Anche quest’anno, l’Unione Europea, ha deciso di mettere a disposizione 20000 pass per poter permettere ai giovani diciottenni cittadini europei di poter scoprire le bellezze dell’Europa viaggiando gratuitamente tramite i treni interrail.

 

Per poter partecipare alle selezioni, bisogna essere cittadini europei, tassativamente essere nati tra il 2 luglio del 2000 e il primo luglio del 2001 compresi. Tutti coloro che si candideranno, dovranno partecipare ad un quiz e rispondere ad una domanda di spareggio. Nel caso si venga selezionati, si potrà viaggiare dal primo agosto del 2019 al 31 dicembre 2019, per un periodo di almeno 1 giorno fino al massimo di 30 giorni. Chi riuscirà ad aggiudicarsi uno dei pass, diventerà ambasciatore Discovery EU e sarà invitato a raccontare la propria esperienza di viaggio sui social network come Facebook o Instagram.

 

I 20000 pass a disposizione sono stati suddivisi tra gli Stati dell’Unione Europea in base alla popolazione e alla media della sua età.

 

Per i cittadini italiani sono disponibili 2361 pass, per i cittadini tedeschi 3232, per i francesi 2612, per gli spagnoli 1821 e così via.

 

Per accedere a tutte le informazioni e poter presentare la propria candidatura, vi rimandiamo alla pagina ufficiale del Portale Europeo per i Giovani.

 

Sarà possibile candidarsi entro il giorno 16 maggio 2019 alle ore 12 (CET).

 

 

Fonte: INVESTIRE OGGI

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni